Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, ha elogiato il “coraggio” e la “dedizione” dei suoi giocatori dopo aver conseguito la seconda vittoria contro il Valencia (2-1), che gli ha permesso di piazzarsi al vertice della classifica.
“Essere in testa alla classifica è un fatto secondario, tuttavia ogni appassionato del Celta merita di vivere giornate come quella di oggi, per la partita, l’atmosfera e la data.
Sono molto contento. Questo è un altro modo per costruire il celtismo”, ha affermato l’allenatore del team.
Durante la sua conferenza stampa, Giráldez ha detto che apprezza il “bel gioco” mostrato dalla sua squadra, nonostante l’abbia vista troppo a lungo “in blocco basso” durante la seconda parte della partita.
“Siamo entrati bene in partita oggi, eravamo in controllo, ma la prima occasione del nemico nella nostra casa è entrata. La cosa che mi è piaciuta di meno della partita sono stati gli ultimi cinque minuti e il fatto che siamo stati tanto tempo in blocco basso, sebbene possa capire che è stato a causa della fatica”, ha sottolineato.
Infine, quando gli è stato chiesto del suo impegno nei confronti dei giocatori provenienti dall’accademia, il sostituto di Rafa Benítez, ha detto “siamo una fonte inesauribile di calciatori, ma per questo è importante dare opportunità”.