Parlami della Liga. Il Real Madrid è definitivamente il team più preferito?
Con l’acquisizione di Mbappé, Madrid sembra una squadra inarrestabile. Tuttavia, hanno pareggiato con Mallorca. Sono un’ottima squadra e anche molto forti, ma possono essere vulnerabili. Certo, li vedo un passo avanti rispetto a ogni altra squadra della Liga.
E il prossimo match contro il Barça?
Affrontare il Barça a Montjuïc sarà difficile. Il nuovo allenatore, Hansi Flick, impone un gioco offensivo, velocità di palla… sarà una partita molto difficile. Anche con la straordinaria qualità in attacco, tanti gol e inclusioni, con Lewandowski che ha appena segnato due volte…
I giovani talenti nel mezzo vogliono mettersi in mostra e la difesa è molto solida. Faremo del nostro meglio, come sempre, e metteremo pressione in alto. Speriamo di vincere.
Ti aspetti un contesto pesante per tutto quello che è accaduto quest’estate riguardo a Nico?
Non penso. L’atmosfera sarà la stessa. Alla fine è una decisione personale e le persone lì non hanno nulla a che fare con la decisione di Nico. Sarà una partita normale.
L’ultima domanda. Pensi che Nico firmi con l’Athletic un contratto a lungo termine simile al tuo?
Un contratto di lunga durata? Questo dovresti chiedere a lui. Non conosco i dettagli del suo contratto; ma fino a quando Nico sarà qui, dovremmo godercelo.