Íñigo Pérez, allenatore del Rayo Vallecano, ha dichiarato di essere “soddisfatto del suo team”, pur riconoscendo che alcune operazioni potrebbero essere ancora in sospeso prima della chiusura del mercato. Venerdì, la squadra si è rafforzata con l’arrivo del portiere argentino Augusto Batalla.
Pérez ha anche manifestato la sua fiducia nella continuazione del contratto con Randy Nteka.
“Posso affermare con sicurezza che sono contento della squadra”, ha risposto il tecnico del Rayo Vallecano durante una conferenza stampa. “Potrebbero esserci partenze o arrivi, il mercato è ancora aperto, ma la mia sensazione è che abbiamo una squadra sufficientemente solida per raggiungere i nostri obiettivi e mantenere la nostra posizione nella Primera División”, ha affermato.
“Randy è stato un titolare l’altro giorno e ripongo molta fiducia in lui. Ha fatto una grande preparazione, a un livello molto alto. Contro il Real, ha fatto un buon lavoro da cui tutta la squadra ha tratto beneficio e spero che continui in questo modo. Ho alte aspettative per lui, sa che non può distogliere l’attenzione nemmeno per un solo allenamento e continueremo su questa strada. Ci darà molte soddisfazioni”, ha aggiunto indicando la probabile riconferma di Nteka.
Ìñigo commenta la grande forma di Sergio Camello, sottolineando che il team dovrebbe riflesserci su: “Più velocemente ci libereremo del termine ‘stella’ nella squadra del Rayo, meglio sarà per noi”, ha detto.
“Sia che si tratti di titolari o riserve, dobbiamo cercare di far sentire tutti come se fossero titolari e che le riserve non perdano morale. Nel caso di Camello, le aspettative sono molto alte. Mi aspetto molto da lui e ho molta fiducia in lui. Sta passando una settimana fantastica segnando gol, ma non è solo questo: chiedo anche ai miei attaccanti di creare opportunità per i giocatori dietro di loro e di essere molto aggressivi nella pressione alta,” ha spiegato.
Nonostante l’imminente terza giornata di campionato, in cui il Rayo affronterà il Barcellona a Vallecas, il tecnico del Rayo Vallecano ha smentito l’intenzione di effettuare rotazioni nella squadra nel match al Coliseum. In vista dell’incontro con il Getafe, ha dichiarato: “Non posso stilare due liste di giocatori per pensare alle rotazioni. Mi concentro sulla partita di domani, con l’obiettivo di vincere e conquistare sei punti, nonostante le difficoltà che comporta giocare a Getafe. Sarà la loro prima partita davanti ai loro tifosi, ciò rappresenta sempre uno stimolo. Un avversario competitivo che gioca con una linea molto avanzata che metterà in difficoltà il nostro gioco. Sarà una sfida impegnativa che ci richiederà una prestazione ottimale come quella offerta l’altro giorno a San Sebastián e il nostro livello di gioco influirà sulle probabilità di vittoria.”
Riguardo al derby, l’allenatore del Rayo Vallecano ha reso noto che Andrei Ratiu non sarà disponibile a causa di “un leggero problema alla parte posteriore della coscia”. Ha aggiunto che sia Raúl de Tomás che Álvaro García “sono a disposizione”, ma la decisione sulla loro effettiva partecipazione sarà presa in seguito all’ultimo allenamento.