L’Atletico Madrid è una squadra che esiste grazie alla sua tifoseria. Questo è evidente nel quotidiano vivere del club, con molte iniziative che permettono ai tifosi di partecipare alle sorti del team rosso-bianco. Ad esempio, fino a poco tempo fa, i nomi dei membri del club erano incisi nel tunnel di ingresso allo stadio Metropolitano.
Questo è solo un esempio di come i tifosi possano avere un impatto tangibile in alcune scelte che poi vengono messe in pratica durante la stagione. L’ultimo caso, alcuni tifosi hanno potuto scegliere attraverso il voto il design delle bandiere che saranno presenti sugli angoli dello stadio in tutte le partite casalinghe e il messaggio che il capitano porterà sulla parte interna del braccialetto per l’intera stagione.
Per quanto riguarda il braccialetto, l’espressione scelta era “coraggio e cuore”, che è uno dei motti storici del club. Ha ricevuto più del 41 percento dei voti. Il secondo design più votato, con il 32 percento dei voti, era un design innovativo ispirato al tridente del dio Nettuno, dove i rosso-bianchi sperano di festeggiare molti successi questa stagione.
Il design scelto per la bandiera mostra l’emblema recentemente rinnovato dell’Atletico Madrid su uno sfondo di strisce verticali rosso-bianche e fa riferimento al 1903, l’anno di fondazione del club. Questa è stata l’opzione scelta da oltre il 42 percento dei partecipanti al sondaggio.
Inoltre, questi tifosi hanno avuto l’occasione di accogliere personalmente i nuovi giocatori del club rosso-bianco lo scorso mercoledì al Metropolitano durante la Notte di Benvenuto organizzata dal club per presentare i rinforzi delle squadre maschili e femminili.
Laura Herrera, Jonathan Antón, Luis Miguel Fernández e Ángel Benito hanno avuto l’opportunità di fotografarsi con le nuove acquisizioni ed ottenere le autografi di Julián Álvarez e Conor Gallagher alla fine dell’evento, che hanno potuto seguire dal vivo da una posizione esclusiva e privilegiata, la panchina dell’Atlético de Madrid nel Metropolitano. L’occasione unica è stata resa possibile perché tutti e quattro erano ‘tokenisti’ dell’Atlético de Madrid (possessori di Fan Tokens del club) e hanno ottenuto quest’esperienza unica scambiando i Reward Points (punti premio) che ricevono gratuitamente ogni volta che interagiscono con la piattaforma Socios.com, partner ufficiale dei Fan Tokens del club rossonero.