L’unica incertezza nella formazione dell’Atlético in vista della partita contro il Girona riguarda la conduzione del gioco

L’Atletico Madrid sta continuando gli allenamenti in vista della partita di domenica 25 agosto contro il Girona. Diego Simeone, durante la sessione al Metropolitano lontano da occhi indiscreti, sta lavorando sulla formazione titolare per la sfida con la squadra catalana.

Simeone sembra aver deciso sulla formazione da portare in campo, ma rimane un fattore indeterminato. A giudicare dalle sessioni di allenamento precedenti, sembra che il ruolo di pivot, nella linea centrale del campo, potrebbe riservare delle sorprese.
Nelle prime due sessioni della settimana, è stato Koke Resurrección a essere sacrificato, optando per una linea con Lino, Barrios e De Paul.

Tuttavia, nell’ultimo allenamento del 23 agosto, la coppia scelta per affiancare il brasiliano è stata quella di Koke-De Paul, ovvero con l’uscita di Barrios. Bisognerà vedere cosa succederà nell’ultimo allenamento.
Per il resto, tutto come previsto, con due ‘sacrificati’ del pareggio contro il Villarreal. Ricordiamo che Simeone ha effettuato due cambi durante l’intervallo, sostituendo Axel Witsel e Alexander Sorloth, i quali sembrano non avere posto nella formazione di domenica. Il belga è apparso nelle foto dei due gol, nel primo per aver perso la corsa contro un Danjuma che, per di più, lo ha buttato a terra con due dribbling; nel secondo per un malinteso con Oblak che ha portato a un autogol. Il norvegese, a sua volta, nonostante avesse segnato, è stato sostituito perché Simeone ha dichiarato che “aveva partecipato poco al gioco” e l’ha sostituito con Correa.
LA FORMAZIONE DI SIMEONE

Julián Álvarez rivendicherebbe il ruolo di attaccante, segnando la sua prima partenza con l’Atletico Madrid. Il ruolo del difensore centrale sarebbe assegnato a José María Giménez. Di conseguenza, la formazione prevista dal Cholo sarebbe la seguente: Oblak; Llorente, Azpilicueta, Giménez, Le Normand, Riquelme; De Paul, Koke o Barrios e Lino; Griezmann e Julián Álvarez.

Lascia un commento

Mario Martín è stato trasferito in prestito al Valladolid

La grande sfida di Mbappé