Conor Gallagher è stato ufficialmente introdotto come nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Il giovane 24enne proveniente dal Chelsea, ha espresso grande entusiasmo riguardo il suo arrivo nel club madrileno.
Nonostante gli rimanesse solo un anno di contratto, l’Atletico Madrid ha sborsato 42 milioni di euro per lui.
Nonostante la sua giovane età, Gallagher è considerato uno dei migliori talenti emergenti in Inghilterra, suscitando molto interesse da parte di vari club che avrebbero voluto acquisirlo gratuitamente l’anno successivo, motivo per cui l’Atletico Madrid ha dovuto investire di più per assicurarsi i suoi servizi.
Nonostante sia cresciuto nelle file della giovanile del Chelsea, dove è arrivato ad appena otto anni, la prima parte della carriera di Gallagher è stata passata in prestito, inclusi periodi trascorsi nei club della Premier League West Bromwich Albion e Crystal Palace.
Non ha esordito con il Chelsea fino al 2022. Nella stagione precedente, Gallagher è stato titolare in 37 partite della Premier League, saltandone solo una per squalifica, e ha trascorso la maggior parte della stagione come capitano a causa degli infortuni di Reece James e Ben Chilwell.
L’ARRIVO
“Prima di tutto, voglio ringraziare per queste gentili parole, sono molto felice di essere in questo grande club, con grandi ambizioni. Non vedo l’ora di contribuire per raggiungere gli obiettivi”.
LA NOTTE DI BENVENUTO
“È stata incredibile. Ho apprezzato ogni minuto, è stato un buon assaggio di ciò che verrà. Mi hanno fatto sentire a casa. Sono molto entusiasta di giocare in questo stadio e dare il massimo in ogni partita”.
STILE DI GIOCO SIMEONE
“Certo, Simeone è stato un fattore importante nella mia decisione di unirmi a questo club, è uno dei migliori allenatori del mondo. Sono molto entusiasta. Penso che il suo stile di gioco si adatti perfettamente a me. Do sempre il massimo sul campo. Questi giorni sono stati duri, fa molto caldo ma mi adatterò”.
GIORNI DI ATTESA PER RITORNARE
LA SUA ADATTAMENTO
“L’emozione di tutto questo mi travolge, non solo l’idea di giocare per il club, ma anche di vivere in un paese e una città diversi. Io e il mio partner siamo entusiasti di giocare per questo grande club. Devo imparare rapidamente lo spagnolo, mi sarà utile, porterà beneficio all’allenatore, a tutto ciò che riguarda il campo. Sono impaziente di apprendere”.
HA PARLATO CON SIMEONE
“Per adesso ho un interprete che mi aiuta. Ma è semplice perché in campo mi mostra cosa devo fare. Con il tempo imparerò di più e le cose diventeranno più facili”.
LA COSA CHE LO HA SORPRESO DI PIÙ
“L’allenamento è diverso dall’atmosfera di Londra, ma mi piace. Fa molto caldo ma lo sto godendo. Tutti mi hanno accolto splendidamente, sono stati molto affettuosi. Spero di poter costruire un’amicizia con molti di loro”.
KIERAN TRIPPIER
“Abbiamo partecipato insieme all’Eurocup per un paio di mesi, ho parlato molto con lui. Mi ha aiutato nella decisione, solo cose positive sul club, sulla città. Apprezzo molto i suoi consigli perché hanno facilitato la mia decisione”.
COMPETIZIONE
“Non mi preoccupa giocare ovunque, ovunque l’allenatore voglia, attaccante, difensore, laterale… preferisco il ruolo di centrocampista. L’importante è contribuire alla vittoria della squadra”.