RCD Espanyol e Real Sociedad stanno cercando di ottenere i loro primi punti nella LaLiga EA Sports dopo aver perso nella prima giornata contro Real Valladolid (1-0) e Rayo Vallecano (1-2), rispettivamente. Si prevede un’atmosfera entusiasmante al RCDE Stadium per il ritorno dell’Espanyol nella massima serie del calcio spagnolo.
RCD Espanyol affronta questa partita della seconda giornata di Liga 24-25 dopo un’intensa preparazione, durante la quale ha subito la sua unica sconfitta nell’ultimo match contro l’Heidenheim della Bundesliga tedesca (2-1). Sarà la prima partita ufficiale della squadra di Manolo González davanti ai suoi tifosi, avendo un avversario molto forte davanti.
L’ Espanyol ha subito una pesante sconfitta nel primo incontro contro il Real Valladolid allo stadio José Zorrilla (1-0). Il goal di Raúl Moro al 23esimo minuto di gioco è stato decisivo in un match tra squadre neopromosse dalla LaLiga Hypermotion. Ora deve affrontare la Real Sociedad di Imanol Alguacil, una squadra che quest’anno compete nella UEFA Europa League e in Europa per il quinto anno consecutivo.
L’Espanyol è tornato alla LaLiga EA Sports dopo aver superato il playoff della LaLiga Hypermotion (ha battuto lo Sporting de Gijón in semifinale e il Real Oviedo in finale). Adesso, il suo grande obiettivo è cercare di rimanere nella massima serie del calcio spagnolo.
Al momento, il RCD Espanyol ha accresciuto la sua rosa con sei nuovi giocatori. Álvaro Tejero è stato acquisito come un libero agente dopo che il suo contratto con l’SD Eibar è terminato, occupando il ruolo di terzino destro. Inoltre, ha ottenuto in prestito Carlos Romero in posizione di terzino sinistro dal Villarreal. Nell’ultima settimana, il club ha accoglieto Alejo Véliz, l’attaccante argentino ventenne, in prestito dal Tottenham. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Siviglia, assumerà il ruolo di 9 nella squadra questa stagione.
Inoltre, la squadra catalana ha arruolato il centrocampista Alex Král in prestito dall’Unione di Berlino fino alla fine della stagione. Ha anche preso in prestito l’attaccante Irvin Cardona dall’Ausburgo tedesco, e il difensore Marash Kumbulla in prestito dalla AS Roma.
La Real Sociedad, ancora in cerca dei suoi primi punti dopo la sconfitta sorprendente per 1-2 contro il Rayo Vallecano nella prima giornata, ha subito due gol da parte di Jorge De Frutos e Sergio Camello nel secondo tempo nel loro stadio, il Reale Arena. Il gol segnato da Martín Zubimendi nel tempo supplementare non è bastato a compensare.
Nonostante questo, la Real Sociedad si è rafforzata nel mercato estivo, sebbene sia ancora alla ricerca di un attaccante che possa dare un forte impulso offensivo alla squadra. Ha siglato contratti con il centrocampista Luka Sucic (RB Salisburgo), il terzino Javi López (Deportivo Alavés) e il terzino Sergio Gómez (Manchester City) durante l’estate.
Tuttavia, hanno lasciato il club basco Robin Le Normand (Atlético de Madrid), Mikel Merino (Arsenal), Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganés), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing de Santander).
Nella presente stagione, la Real Sociedad partecipa alla UEFA Europa League avendo chiuso la scorsa edizione al sesto posto de LaLiga EA Sports. Una delle maggiori ambizioni del team guidato da Imanol Alguacil è di rafforzarsi nel torneo di lega, tuttavia, l’iniziale sconfitta li spinge a cercare con maggiore determinazione i loro primi tre punti allo Stadio RCD.
Quando si svolge la partita tra RCD Espanyol e Real Sociedad de LaLiga EA Sports?
La partita si giocherà sabato 24 agosto alle ore 21.30.
Dove è possibile seguire la partita RCD Espanyol – Real Sociedad de LaLiga EA Sports?
La partita potrà essere vista sui canali Movistar Plus+ (7), Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar, forniti dalla piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni sul match sul sito web di Mundo Deportivo.
Assapora questa partita e il meglio dello sport con Movistar Plus+! Attiva qui il tuo account!