L’Atlético Madrid è costretto a vendere alcuni giocatori in questo mercato del calcio. Alcuni di questi non rientrano nei piani attuali della squadra rossobianca. Uno di quelli che potrebbe partire presto è Javi Galán. Ricordiamo che l’Atletico lo ha preso la scorsa stagione per soli cinque milioni di euro più i diritti su Manu Sánchez, ma non è riuscito ad affermarsi sotto la guida di Simeone.
La sua presenza nella prima metà della stagione è stata minima, venendo quindi ceduto in prestito alla Real Sociedad, dove ha fatto un ottimo secondo turno.
Ora, il Galatasaray è interessato a lui, come riportato dal media turco Gala Haber. In questo contesto, il club di Istanbul ha offerto un prestito di un milione di euro, coprendo il 60% del salario del giocatore e con un’opzione d’acquisto di quattro milioni alla fine della stagione, nel caso lo tengano.
Secondo i media in Turchia, le trattative stanno procedendo bene e il giocatore spagnolo avrebbe accettato il trasferimento al campione turco. Tuttavia, bisogna vedere se l’offerta del Galatasaray verrà accettata dall’Atletico o se dovranno fare un ulteriore sforzo. In ogni caso, il club rosso e oro ha altre opzioni da considerare, tra cui Maxim De Cuyper (23enne del Bruges) e İsmail Jakops (25enne laterale del Monaco).
Vedremo se il terzo tentativo sarà quello vincente per il giocatore spagnolo. Già ci sono stati colloqui con il Getafe pochi giorni fa e successive trattative con il Siviglia, dove sembrava destinato a trasferirsi dopo la partenza di Marcos Acuña per il River Plate. Tuttavia, l’elevato stipendio del giocatore ha impedito al club andaluso di concludere l’affare.