L’Atletico Madrid ha intenzione di passare in prestito Arthur Vermeeren. Questa è l’attuale strategia del team. L’obiettivo del centrocampista è accumulare più tempo di gioco possibile nella stagione in corso,poiché al momento non sembra che avrà molte opportunità.
Nonostante le cinque sostituzioni disponibili nel primo match, non sembra essere tra i preferiti per le rotazioni nel centrocampo.
Pur avendo rinunciato a una settimana di vacanza per non perdere nemmeno un giorno di allenamento con l’Atletico Madrid, Simeone al momento non lo considera tra le sue prime scelte.
Vermeeren è soltanto la quarta o quinta opzione per Simeone.
RB Leipzig, Bayer 04 Leverkusen e Olympique de Marseille hanno già mostrato interesse per Vermeeren. Tuttavia, l’Atletico Madrid preferirebbe che il giocatore accumulasse esperienza di gioco nella LaLiga spagnola. L’esempio di Samu Lino è stato fondamentale a riguardo, poiché anche lui era un giovane giocatore in cerca di possibilità e ha avuto molte opportunità con il Valencia.
Proprio il Valencia potrebbe essere il prossimo club di Vermeeren, secondo quanto rivelato dal giornalista specializzato in mercato, Sacha Tavolieri. L’Atletico Madrid è disposto a cedere il giocatore in prestito solo se l’accordo non prevede un’opzione d’acquisto. Trattandosi tuttavia di un prestito, il club destinatario dovrà farsi carico del pagamento del salario del giocatore belga.
Arthur Vermeeren, due stagioni fa, si è affermato all’Antwerp, dove è diventato un titolare imprescindibile e ha avuto un ruolo chiave nella vittoria del titolo del team. Sei mesi dopo, l’Atletico Madrid lo ha acquistato per oltre 22 milioni di euro, ma nella sua prima mezza stagione con i “RojiBlancos”, Vermeeren non ha avuto molte possibilità di giocare.