Advertisements

Arteta ‘dimentica’ la Real e loda l’opera dell’Athletic

Advertisements
Advertisements

Arteta ha finalmente individuato il centrocampista che stava cercando fin dal principio del mercato. Continua il suo formidabile percorso con la squadra di Londra, l’Arsenal, posizionandosi ancora una volta tra i favoriti per vincere la Premier League. Fino a questo punto è stato vicino, ma l’ex giocatore della Real non è ancora riuscito a trionfare nella lega inglese.

Advertisements

Le sue origini risalgono a Donostia, dove ha iniziato la sua carriera con l’Antiguoko, e ora sarà un altro giocatore txuri urdin a migliorare ulteriormente il centro del campo. Durante la conferenza stampa pre-partita contro l’Aston Villa, Arteta ha confessato di voler creare una squadra composta per metà da giocatori formati nel vivaio e per metà da stranieri – o almeno non provenienti dal vivaio – una strategia molto simile a quella della Real.

Tuttavia, ha citato come esempio la squadra dell’Athletic, elogiando il loro incredibile lavoro con i giocatori formati nel loro ‘vivaio’: “Voglio avere una squadra che sia metà vivaio, metà straniera e vincere la Premier e la Champions in maniera costante. Questo è l’obiettivo, non solo una routine. Un ottimo esempio è l’Athletic, quello che hanno fatto utilizzando solo giocatori del vivaio e vascos è notevole. Possono vincere ogni anno la lega e la Champions? È una domanda diversa”.

Il tecnico basco ha colto l’occasione per discutere l’ampia comunità di allenatori guipuzcoanos attualmente presenti nella Premier League, rappresentando il 20% del campionato. Nonostante ciò, Arteta ha evitato di discutere esplicitamente di Mikel Merino, che questa mattina ha sostenuto le visite mediche secondo quanto riportato da Sky Sports, e che a breve sarà annunciato come nuova acquisizione dell’Arsenal: “Sapete che non posso parlare di giocatori che non fanno parte del nostro club”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli