Il calciatore spagnolo Iago Aspas ha dichiarato venerdì, dopo la vittoria del suo club sul Valencia, che l’ arrivo del nuovo allenatore Claudio Giráldez, sostituendo Rafa Benítez, gli ha permesso di ritrovare il piacere nel giocare a calcio.
“Da quando Claudio ha preso il timone sto divertendomi di nuovo sul campo”, ha detto.
“Si nota ogni partita che mi sento importante, ho un ruolo significativo nella squadra. Sto contribuendo con i gol e anche con gli assist quando ne ho l’opportunità. Sono molto felice, sto ritrovando il piacere del gioco”.
Il miglior marcatore nella storia del Celta sa bene che essere leader è effimero: “Voglio vincere LaLiga, ma so che non ne siamo capaci, quindi è fondamentale concentrarsi su ogni partita senza pensare ad obiettivi a lungo termine”.
Aspas ha lodato anche il suo compagno di squadra Óscar Mingueza, che ha segnato il primo gol del Celta e poi sostituito da Claudio Giráldez: ” È un giocatore straordinario, credo che possa dare molto di più. Ci aspettiamo molto da lui perché pensiamo che abbia un incredibile livello di gioco. Ha bisogno di giocare, di avere continuità, di sentirsi importante”.