Dopo numerose speculazioni riguardo al suo possibile trasferimento, con lo Stuttgart e la Roma tra le squadre interessate, Loïc Badé ha assicurato che rimarrà a Siviglia, placando le preoccupazioni dei tifosi nei giorni che precedono la chiusura del mercato.
“Mi trovo bene qui.
Sento che devo restare qui. Rimango. Faremo una bella stagione. Ho molta fiducia nel progetto. Sì, lo confermo, rimango”, ha ripetuto il francese alla fine della partita contro il Villarreal, in cui nuovamente errori difensivi sono costati cari alla squadra di García Pimienta.
Badé ha suscitato l’interesse di vari club europei dopo la sua performance con la squadra nazionale francese ai Giochi Olimpici di Parigi, in cui i ‘bleu’ hanno vinto la medaglia d’argento dopo aver perso la finale contro la Spagna.
Sia il giocatore che il Siviglia hanno rifiutato l’offerta dello Stuttgart, il club che si è avvicinato di più alla possibilità di acquistare il calciatore, per il quale il club andaluso ha pagato 12 milioni di euro al Stade de Rennes come stabilito nell’opzione d’acquisto.
García Pimienta non ha molte risorse difensive a sua disposizione e lo stesso allenatore ha confermato che non ci saranno ulteriori cambi in quel reparto a meno che non ci siano cessioni.