Si tiene luogo una grande partita tra due squadre della UEFA Champions League al Cívitas Metropolitano. L’Atletico Madrid e il Girona cercano di guadagnare i loro primi tre punti in questa seconda giornata della LaLiga EA Sports 24-25.
La squadra di Simeone si è dimostrata molto solida in casa la scorsa stagione, perdendo solamente 8 punti (un pareggio contro il Getafe e due sconfitte contro il FC Barcelona e il CA Osasuna).
L’Atletico ha avuto un estivo movimentato sul mercato.
Oltre a Robin Le Normand (Real Sociedad) e Alexander Sorloth (Villarreal), che sperano di migliorare la qualità della squadra, è arrivato il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) per dare ‘forza’ al centrocampo. Il colpo grosso è ‘l’arraignée’ Julián Álvarez (Manchester City), che insieme al norvegese e ad Antoine Griezmann sperano di migliorare l’attacco rosso e bianco.
L’Atletico de Madrid affronta una impegnativa stagione 24-25, dove oltre a competere nella LaLiga EA Sports, la UEFA Champions League e la Copa del Rey, avranno anche il Mondiale per Club, un nuovo torneo. Ancora stanno cercando un difensore sinistro per completare la rosa, dove sembra molto probabile l’arrivo in prestito di Clement Lenglet (Barcelona).
Diversi giocatori chiave hanno lasciato il team rosso-bianco quest’estate, come Mario Hermoso, Memphis Depay, Álvaro Morata, Saúl Ñiguez o Soyuncu, tra gli altri. Anche Joao Félix si è trasferito al Chelsea, mentre Carlos Martín è stato prestato al Deportivo Alavés. Samu Omorodion ha fatto le valigie per il Porto, ma l’Atletico detiene ancora il 50% dei suoi diritti.
Nella prima partita, l’Atlético ha riscontrato nuovamente problemi difensivi, che ne hanno minato le performance. La squadra ha raggiunto un pareggio con il Villarreal allo stadio La Ceramica (2-2) grazie ai gol di Marcos Llorente e Alexander Sorloth. Ora l’obiettivo è di vincere in casa, difeso dal calore del proprio pubblico.
Dall’altro lato, il Girona ha affrontato significative difficoltà durante la pre-stagione nella formazione della squadra. Tuttavia, Oriol Romeu si è unito per la seconda volta al club, divenendo un rinforzo fondamentale per il centrocampo.
La squadra si è arricchita di nuovi nomi come gli attaccanti Abel Ruiz e Bojan Miovski (Aberdeen), destinati a diventare il numero nove del team. Artem Dovbyk, capocannoniere della LaLiga EA Sports, si è trasferito all’AS Roma, lasciando un signficativo vuoto nel reparto offensivo del Girona.
Il difensore centrale Ladislav Krejci (nazionale per la Repubblica Ceca all’Eurocopa), e i centrocampisti Donny van de Beek, Bryan Gil (in prestito dal Tottenham) e Gabriel Misehouy hanno completato la rosa, che ha invece perso Aleix García (Bayer Leverkusen) e Savinho (Manchester City). Anche Yan Couto ha lasciato la squadra per unirsi alla Borussia Dortmund.
La squadra guidata da Míchel si prepara per una stagione che sarà storica grazie alla partecipazione alla UEFA Champions League e vuole presentarsi al meglio. Arriva da un pareggio (1-1) contro il Real Betis di Manuel Pellegrini allo stadio Benito Villamarín, con un gol del giovane olandese Gabriel Misehouy.
Quando si giocherà l’Atlético de Madrid – Girona della LaLiga EA Sports? Il match verrà disputato domenica 25 agosto, alle ore 21:30.
Dove è possibile vedere l’Atlético de Madrid – Girona della LaLiga EA Sports?
Il match sarà visibile sui canali DAZN LaLiga (55) e DAZN LaLiga 2 (56), che fanno parte della piattaforma DAZN. Sarà anche possibile guardarlo su LaLiga TV Bar, un canale di Movistar Plus. Puoi rimanere aggiornato su tutte le notizie riguardanti la partita consultando il sito web di Mundo Deportivo.