Il Sabato alle 21:30, l’Espanyol affronta la Real Sociedad nella loro prima partita casalinga della stagione nel ritorno alla LaLiga EA Sports. Dopo l’incontro inaugurale contro il Valladolid, ci si aspetta che il coach Manolo González apporti alcune modifiche alla formazione titolare, dopo aver espresso la sua insoddisfazione per la performance della squadra durante il primo tempo del match a Pucela.
Quale sarà la formazione scelta dall’allenatore dell’Espanyol per rispondere adeguatamente alla sfida della squadra txuri urdin, che arriva anche dopo una sconfitta nella prima giornata? Il centrocampista ceco Král, tra i migliori a Valladolid, sarà parte del nucleo titolare della squadra catalana?
In linea di massima, Joan García sarà il portiere, con una difesa composta da tre difensori centrali (Omar, Calero e Cabrera) supportati da Tejero e Carlos Romero in fase difensiva.
Per quanto riguarda il centrocampo, sembra che Gragera e Aguado saranno presenze fisse, con Král a completamento. In attacco, la coppia formata da Javi Puado e Alejo Veliz sarà probabilmente confermata, sebbene non sia da escludere che Cardona possa prendere il posto dell’argentino.
L’Espanyol deve assolutamente iniziare questa stagione casalinga con il piede giusto per evitare di ritrovarsi in situazioni di emergenza all’RCDE Stadium già dalle prime giornate.