Erling Haaland ha iniziato la stagione in maniera eccezionale dopo il suo tripletta contro Ipswich Town, portando il suo totale a quattro gol in due partite della Premier League.
Il norvegese ha trasformato un rigore e piazzato la palla nell’angolo più lontano per aiutare il Manchester City a superare il gol iniziale dell’Ipswich e a prendere il comando con un punteggio di 3-1 al sabato, ma ha dovuto aspettare fino all’88esimo minuto per segnare il suo terzo gol.
Ha preso alla sprovvista Arijanet Muric al suo palo vicino con un tiro anticipato da circa 25 metri, sigillando una vittoria per 4-1 per la squadra di Pep Guardiola.
Haaland ha ora sette triplette in Premier League. Questo lo mette in parità con il grande Wayne Rooney del Manchester United nonostante abbia giocato 423 partite in meno nella massima serie inglese fino ad oggi.
Ha inoltre segnato 10 triplette in tutte le competizioni per il City.
Sta cercando di vincere per la terza volta consecutiva il Golden Boot in Premier League, cosa che solo Alan Shearer e Thierry Henry sono riusciti a fare.
Sammie Szmodics ha raccolto il passaggio di Ben Johnson grazie a una corsa ben temporizzata e ha infilato la palla tra le gambe di Ederson per l’inaspettato gol iniziale dell’Ipswich al settimo minuto.
Kevin De Bruyne ha approfittato di un errore di Muric per segnare da fuori area tra i primi due gol di Haaland. Il centrocampista belga e Rico Lewis hanno anche colpito la traversa nella prima metà della partita.
Ilkay Gundogan è stato accolto con entusiasmo dai tifosi di casa dopo il suo ritorno al club dal Barcellona.