Luis García Plaza, il direttore sportivo del Deportivo Alavés, ha sottolineato questo sabato la necessità di essere “più efficienti”, in quanto il Betis è una squadra “capace di risolvere la partita individualmente”.
Il tecnico di Madrid ha rivelato in una conferenza stampa di essere ancora incerto su come non abbiano vinto contro il Celta e ha ammesso che “nel calcio, i punti contano”.
“Dobbiamo diventare molto forti in casa”, ha ribadito.
“Speriamo di non perdere nessun altro giocatore, ma quando ho rinnovato, sapevo che sarebbe stato il mio compito costruire la squadra”, ha riconosciuto il direttore sportivo dell’Alavés, dopo la partenza di Luis Rioja.
Ha anche rivelato la previsione di “uno o due rinforzi in difesa” e ha insistito sulla necessità di arrivo di nuovi giocatori nella squadra, in quanto non ne hanno “abbastanza per competere”.
“Penso che andremo migliorando progressivamente”, ha detto l’allenatore, consapevole della necessità di “costruire la squadra”. “Vedo la squadra al 50% del suo potenziale, siamo una squadra giovane e nuova”, ha ammesso.