Se prevede che Mikel Merino diventi oggi un giocatore dell’Arsenal fino alla stagione 2027/28, a meno che non ci siano imprevisti. Quindi, non sarà più un calciatore della Real. Si prevede che Merino, che ha volato ieri a Londra su un volo privato con la moglie e tutta la sua famiglia, superi oggi il controllo medico e firmi il suo nuovo contratto.
Però, naturalmente, non potrà partecipare alla partita che la sua nuova squadra giocherà oggi contro il Brighton. Si prevede che la Real gli dica addio e gli dedichi un video con i suoi momenti migliori come giocatore della Real. Inoltre, si prevede che Mikel pubblicherà un messaggio emozionante sui social media per i tifosi della Real.
I dettagli del trasferimento sono già stati stabiliti. La Real riceverà 32,5 milioni di euro per il trasferimento di Mikel Merino più cinque milioni di euro in bonus, gran parte dei quali sono facilmente raggiungibili. Inoltre, Osasuna riceverà un milione di euro come parte del meccanismo di solidarietà.
Venerdì 23 agosto 2024 è stato l’ultimo giorno di Merino a Zubieta, dopo aver passato sei anni e 242 partite con la squadra. Merino è andato alle strutture del club per raccogliere i suoi averi e per dire addio ai suoi compagni di squadra, all’allenatore Imanol Alguacil, allo staff tecnico e ai dipendenti del club.
La Real e tutte le altre squadre hanno ancora sette giorni per completare i loro rosa, dato che il mercato si chiuderà il prossimo venerdì 29 agosto alle 23.59. Durante questo tempo, la Real vorrebbe ingaggiare un difensore esperto e un giovane attaccante, oltre a cedere uno dei loro attaccanti, Carlos Fernández o Sadiq Umar.
Per quanto riguarda la difesa, l’esperto Matt Hummels, precedentemente con il Borussia Dortmund e attualmente senza squadra, è il candidato più probabile, nonostante l’interesse di altri club provenienti da diverse leghe. Riguardo all’acquisto del centravanti, la Real Sociedad, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, ha messo da parte Orri Oskarsson, il giovane islandese del Copenaghen che piace molto agli allenatori e a Olabe. Il suo costo è eccessivo. L’accordo si aggira intorno ai 20 milioni per un giocatore che non ha ancora compiuto vent’anni (li compirà venerdì) e il cui valore di mercato è di cinque milioni, secondo ‘Transfermarkt’.