Risultato partita tra il Barça e l’Athletic: 1 a 1

Ter Stegen
Punito
Sventò molteplici situazioni pericolose anticipando i tiri dei giocatori dell’Athletic, sia in azioni di gioco che su calcio da fermo. Sancet lo mise alla prova con un cross velenoso. Fu punito solo su rigore. Non indovinò la direzione.

Koundé
Sotto pressione
Ancora una partita in cui ha giocato come terzino destro. Tenne botta quando Nico Williams gli si fece davanti, anche se dovette impegnarsi. Non sempre prevalse, ma l’attaccante non andò a segno e questo nonostante non evitò il suo tiro in qualche occasione.

Cubarsí
Apprensivo
Cercò di marcare territorio contro un Nico Williams che gli superò in qualche momento. Ebbe qualche cessione pericolosa e il rigore che costò il pareggio, anche se doveva fare qualcosa ad un metro dalla rete. In attacco filtrò palloni con precisione.
Iñigo Martínez
Responsabile
Rispose con competenza agli approcci dell’Athletic sulla sua fascia. Cercò di smorzare le incursioni fornendo leadership e esperienza in una partita speciale contro la sua ex squadra. Non risparmiò durezza nelle sue azioni.
Balde
Profondo
Spaventò con qualche perdita, ma si riprese in tempo prendendo il controllo di tutta la fascia sinistra e tirando fuori dal suo repertorio qualche cross preciso. Più audace, propose l’uno contro uno e ottenne un cartellino giallo per Berenger.
Marc Bernal
Esemplare
Dettagli di alta qualità, con un tunnel e un gesto tecnico guidando la palla in mezz’ora. Agì con naturalezza, confermando la sua capacità di decisione. Ricevette un cartellino giallo per impedire un contropiede, ma la sua salita è meritevole.
Pedri
Effervescente

Usando le informazioni nel testo originale scrivi un nuovo testo. Il nuovo testo deve differire dal testo originale sia nelle parole usate che nella sintassi. Non tradurre il testo originale. Il nuovo testo deve avere le seguenti caratteristiche: ”’Nessuna”’. Risposta in italiano. Testo originale:

Nell’area più interna, si distinse con un assist particolare. Nonostante il suo ruolo nelle azioni offensive non sia stato molto presente nella prima metà della partita, non ha avuto un impatto significativo. Nella seconda metà, tuttavia, ha revitalizzato il Barça. Ha continuato a migliorare, come quando ha fornito l’assist per il gol di Lewandowski.
Lamine Yamal
Eccezionale
Dopo aver tentato un cross velenoso e aver ricevuto un paio di falli intimidatori da Yuri, ha segnato un gol fantastico con un tiro da fuori area che ha lambito Lekue e ha confuso Padilla. Ha provato di nuovo dopo, ma aveva già mostrato la sua magia.
Raphinha
Prezioso
Bravo nelle coperture difensive e nel recupero palla, è stato altrettanto splendido nel suo lavoro offensivo. La sua velocità e il suo stacco hanno dato una marcia in più al gioco offensivo del Barça. Ha tentato un tiro acrobatico e avrebbe potuto segnare un gol.
Ferran
Intenso
Due partite, due titolarità. Giocando al centro, ha tentato l’azione individuale con un tiro basso, ma preciso. Le sue diagonali hanno messo la difesa rojiblanca in difficoltà. La sua occasione più evidente, un ‘cucchiaio’ ma fuori gioco. Gli è mancata un po’ di precisione.
Lewandowski
Indispensabile
Avrebbe potuto avere una giornata sfortunata, ma alla fine si è rivelato candidato al premio Pichichi. Prima di segnare il suo terzo gol in LaLiga con un potente tiro in area, è stato protagonista di tre evidenti occasioni: due tiri che hanno colpito il palo, uno con un tiro e l’altro con un colpo di testa, e un tiro bloccato dal portiere.
Fermín
Combattente
È entrato per dare respiro alla linea d’attacco. Non ha avuto molto tempo, ma ha dimostrato di avere un carattere combattivo che non si lascia intimidire.
Eric Garcia
Grave
Ha sostituito il celebrato Marc Bernal come pivot. Il difensore ha dimostrato di poter giocare in una posizione che normalmente non è la sua.

Gerard Martín
Ricevuto Premio
Entrò al posto di Balde e oltre a dare, guadagnò la fiducia di Flick come riserva di Balde.
Pau Víctor
Diligente
L’attaccante, con pochissimo tempo per dimostrare le sue capacità, si è adattato rapidamente al ritmo della partita, che è stato un grande passo.

Lascia un commento

Nel suo primo incontro casalingo, Manolo González ha portato alla ribalta la squadra perico

“Iñigo Lekue ammette che sono stati superiori”,