Il RCD Espanyol e la Real Sociedad cercano di ottenere i loro primi punti in LaLiga EA Sports, in seguito alle sconfitte nella prima giornata contro il Real Valladolid (1-0) e il Rayo Vallecano (1-2), rispettivamente. Si prevede un’atmosfera emozionante allo stadio RCDE con il ritorno del club catalano nella prima divisione del calcio spagnolo.
L’RCD Espanyol giocherà questa partita della seconda giornata di Liga 24-25 dopo un’intensa preparazione, durante la quale ha subito la sua unica sconfitta nell’ultimo match disputato contro l’Heidenheim tedesco della Bundesliga (2-1). Questa sarà la prima partita ufficiale della squadra di Manolo González di fronte ai suoi tifosi, e non mancherà di rivali ostici.
La squadra catalana ha subito una pesante sconfitta nella prima giornata contro il Real Valladolid allo stadio José Zorrilla (1-0). Il gol di Raúl Moro al 23° minuto è stato decisivo in una gara tra i neo promossi della LaLiga Hypermotion. Adesso affronteranno la Real Sociedad di Imanol Alguacil, una squadra che sta disputando la UEFA Europa League e in Europa per il quinto anno di fila.
Il club catalano ha fatto ritorno a LaLiga EA Sports dopo aver superato i playoff di LaLiga Hypermotion (ha vinto contro lo Sporting de Gijón in semifinale e contro il Real Oviedo in finale). Il loro grande obiettivo ora è quello di mantenere la permanenza nella prima divisione del calcio spagnolo.
Finora, il RCD Espanyol ha accresciuto la sua squadra con sei nuovi elementi. Ha ingaggiato Álvaro Tejero come terzino destro, un agente libero dopo la conclusione del suo contratto con SD Eibar, e Carlos Romero come terzino sinistro, ceduto dal Villarreal. La scorsa settimana, ha aggiunto alla squadra il giovane Alejo Véliz, un ventenne argentino in prestito dal Tottenham. La stagione scorsa ha trascorso un periodo in prestito a Siviglia, e sarà il ‘9’ per l’Espanyol quest’anno.
Inoltre, ha arruolato il centrocampista Alex Král, arrivato dall’Unión Berlino, in prestito fino alla fine della stagione. Ha anche inserito nella squadra l’attaccante Irvin Cardona, prestato dall’Augsburg tedesco, e il difensore centrale Marash Kumbulla, in prestito dall’AS Roma.
Cercherà di ottenere i suoi primi punti contro una Real Sociedad ‘ferita’ dopo la sorprendente sconfitta nella prima giornata contro il Rayo Vallecano (1-2). La squadra basca ha subito due reti da Jorge De Frutos e Sergio Camello nel secondo tempo nella sua casa del Reale Arena. Il goal nel tempo supplementare di Martín Zubimendi non è stato sufficiente.
La Real Sociedad si è rinforzata in questa finestra estiva di trasferimenti, ma è ancora alla ricerca di un ‘9’ che possa fornire un vantaggio in termini di goal alla squadra. Ha ingaggiato il centrocampista Luka Sucic (RB Salzburg), il terzino Javi López dal Deportivo Alavés e il terzino Sergio Gómez (Manchester City) quest’estate.
Quelli che hanno lasciato il club txuri-urdín sono stati Robin Le Normand (Atlético de Madrid), Mikel Merino (Arsenal), Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganés), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing de Santander).
In questa stagione, la Real Sociedad partecipa alla UEFA Europa League, essendo arrivata sesta nella classifica della LaLiga EA Sports nell’ultimo campionato. Una delle principali ambizioni della squadra guidata da Imanol Alguacil è di rinforzarsi nel campionato nazionale, nonostante la sconfitta iniziale li abbia spinti a cercare con fervore i loro primi tre punti allo Stadio RCD.
Quando si giocerà la partita RCD Espanyol – Real Sociedad della LaLiga EA Sports?
Il match si terrà sabato 24 agosto, alle 21.30.
Dove si potrà vedere la partita RCD Espanyol – Real Sociedad della LaLiga EA Sports?
L’incontro sarà trasmesso su Movistar Plus+ (7), Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar, tutti canali della piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni relative alla partita sul sito web di Mundo Deportivo.
Goditi la partita e l’intera selezione sportiva su Movistar Plus+! Attiva il tuo account qui!