Un duello madrileno equilibrato e competitivo si svolgerà al Coliseum, con il Getafe che mira a ottenere la sua prima vittoria nella LaLiga EA Sports 24-25 contro un Rayo potenziato dopo aver battuto la Real Sociedad al Reale Arena (1-2).
Pertanto, in questa seconda giornata di campionato, entrambe le squadre cercheranno di ottenere un risultato positivo.
La squadra di Bordalás arriva anche da un pareggio meritato nella giornata inaugurale a San Mamés contro l’Athletic Club (1-1). Chrisantus Uche ha segnato il suo primo gol nella LaLiga EA Sports al minuto 64.
Ora, il Getafe aspira alla vittoria, in particolare nel suo stadio, il Coliseum, dove si sentono più forti.
La squadra di Bordalás ha avuto una grande stagione precedente, concludendo al dodicesimo posto e mantenendo una tranquilla permanenza in LaLiga. Tuttavia, ha incontrato molte difficoltà nel corso dell’estate per formare la squadra, con solo undici iscritti a pochi giorni dall’inizio del campionato.
A luglio, Borja Mayoral resterà a Getafe. Mason Greenwood, una figura chiave della campagna precedente, è partito per l’Olympique de Marsiglia e mancherà molto. Allo stesso tempo, hanno firmato il portiere Jiri Letacek (Banik Istrava), gli esterni Álex Sola (Real Sociedad), Peter Federico (Real Madrid) e l’attaccante Christantus Uche (Ceuta), che ha segnato a San Mamés. Un altro esterno, Carles Pérez, è arrivato dal Celta de Vigo, mentre per Diego Rico, prestato la scorsa stagione dalla Real Sociedad, è stata esercitata un’opzione di acquisto obbligatoria.
Il Rayo Vallecano ha ottenuto una vittoria significativa al Reale Arena, grazie ai gol di Jorge De Frutos e Sergio Camello. Questi primi tre punti nella LaLiga EA Sports danno rassicurazione alla squadra vallecanese, che la scorsa stagione ha lottato fino alla fine per garantire la propria permanenza in serie.
La squadra di Íñigo Pérez si è anche mossa nel mercato estivo. Ha preso in prestito Adrián Embarba (UD Almería) e Gerard Gumbau (Granada), vedere che entrambe le squadre sono retrocesse. È riuscito inoltre ad acquisire Pelayo Fernández (Barça Athletic), malgrado abbia perduto il suo portiere titolare, Sole Dimitrievski (Valencia).
Il portiere Dani Cárdenas ha preso il posto di Dimitrievski. Isi Palazón, Randy Nteka, Óscar Trejo e il goleador Camello contribuiscono alla forza offensiva dei Rayos e cercheranno di mettere sotto pressione la difesa del Getafe.
Quando si svolgerà la partita Getafe – Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
Il match si disputerà sabato 24 agosto, alle 21.30.
Dove è possibile vedere la partita Getafe – Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa su DAZN LaLiga 2 (56), canale della piattaforma DAZN. Sarà possibile vederla anche su LaLiga TV M2, canale della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita saranno disponibili in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.