L’immagine di Ayoze Pérez zittendo il Sánchez Pizjuán dopo aver segnato il gol della vittoria per il Villarreal nei minuti finali contro il Siviglia (1-2) ha scatenato l’ira dei tifosi del Siviglia e l’euforia (e tantissime risate) dei tifosi del Betis, che osservando da fuori la partita, vedevano come il giocatore canario, lasciato il Betis questa estate, condannava il loro eterno rivale.
Subito dopo la fine della partita, il giocatore delle Canarie ha commentato la sua partenza dal Betis, controversa visto che è avvenuta dopo che Ayoze ha rifiutato di rinnovare il contratto, pagando la sua clausola per lasciare il club.
“Ci sono state molte voci”, ha cominciato Ayoze, “Sono state dette molte bugie sulla mia situazione.
Ma il calcio è così. Come nella vita, si devono prendere decisioni e in quel momento ho pensato che la cosa migliore per me era andare via e alla fine ho preso quella decisione”.
Ha aggiunto poi che “Io sono uno di quelli che dice che le mezze verità sono peggiori delle bugie. Ma non bisogna darle troppa importanza di quanto ne hanno”, ha concluso. Ma prima di andare ha sottolineato che il gol segnato è “una sensazione speciale. Ho vissuto l’emozione di un derby dall’interno e hai sempre quella sensazione particolare. Fa bene, soprattutto perché è il primo gol che ho segnato con il Villarreal e perché ci ha portato tre punti”.