Il giovane calciatore spagnolo Yeremy Pino, di soli 21 anni, ha raggiunto i suoi cento incontri in Primera Division in campo con il Villarreal, nonostante un grave infortunio al ginocchio patito la scorsa stagione. La sua storia è sorprendente, con un totale di 100 partite giocate, di cui 66 dall’inizio e 34 entrando in campo come riserva, riuscendo a segnare tredici reti.
Yeremy è uno dei più giovani a raggiungere tale traguardo.
Pino è stato ingaggiato dal Villarreal durante il suo periodo da cadetto e non ha mai giocato nella squadra satellite, salendo direttamente alla prima squadra nel 2020. Il suo debutto è avvenuto contro il Sivasspor in un incontro della Liga Europa, e pochi giorni dopo, il 25 Ottobre, ha giocato la sua prima partita in Primera Division contro il Cadiz.
A dicembre segnò il suo primo gol nella massima divisione spagnola contro l’Athletic Club.
Da lì, è passato alla rappresentativa under-21 spagnola e nell’ottobre 2021 ha debuttato con la squadra nazionale assoluta in occasione delle semifinali della Nations League contro l’Italia.
Yeremy fa ora parte del club esclusivo di giocatori che hanno raggiunto i cento incontri con il Villarreal in Primera Division, un traguardo condiviso con solamente altri 38 giocatori, di cui solo Gerard Moreno, Raúl Albiol, Dani Parejo e Alfonso Pedraza fanno parte dell’attuale rosa.
Durante le sue cinque stagioni con il Villarreal, Yeremy ha giocato 135 partite ufficiali e vinto la Liga Europa nel 2021.