Ricard Sánchez, difensore laterale e autore del gol decisivo che ha garantito la vittoria 0-1 del Granada contro il Racing de Ferrol sabato, ha riferito che la squadra meritava “di vincere in trasferta dopo tanto tempo”, dato che non succedeva da più di quindici mesi.
“Ci siamo recati a Ferrol con un match ben pianificato, eravamo consapevoli che avrebbero inserito molti giocatori nella loro area ed effettuato numerosi cross, e penso che ci siamo comportati molto bene”, ha dichiarato Ricard ai media del club.
Il difensore ha sottolineato che “in Seconda Divisione tutte le partite sono molto difficili” e che l’aspetto più rilevante è che la squadra “si è fatta valere” ad A Malata.
“Ci meritavamo questa vittoria in trasferta dopo tanto tempo”, ha aggiunto Ricard, riferendosi al fatto che il Granada non vinceva una partita fuori casa da oltre quindici mesi.
Riguardo al suo gol, assistito da Pablo Sáenz e che ha portato al successo della sua squadra, ha commentato che “tornare a segnare è un’emozione che tutti i calciatori adorano”. “Il gol è dedicato alla mia ragazza che mi sostiene sempre e ai tifosi che sono sempre presenti, e speriamo che ne arrivino molti altri”, ha dichiarato il difensore del Granada.