Il difensore togolese Djené Dakonam è stato premiato dalla LaLiga come miglior giocatore della partita tra Getafe e Rayo Vallecano. In occasione di questa partita, Djené è diventato il calciatore con il maggior numero di partite giocate in prima divisione per il Getafe, raggiungendo quota 241.
Ha inoltre rivelato di voler rimanere con il team, chiudendo tutte le porte ad eventuali trasferimenti.
Le voci sul suo prossimo trasferimento in Arabia Saudita sembravano forti, ma Djené, capitano del Getafe, ha ribadito la sua intenzione di restare. “Penso di sì, penso che sia una buona notizia”, ha dichiarato a DAZN.
“Sono felice soprattutto per i tifosi e sono molto grato di aver raggiunto questo traguardo di partite. Penso che ne giocherò ancora di più”, ha detto riguardo il suo record conseguito, superando quello di Damián Suárez.
Dakonam ha evidenziato la parità che caratterizza sempre i derby tra Getafe e Rayo Vallecano. “Sarebbe stata una grande serata se avessimo ottenuto i tre punti, ma sono comunque contento. Me lo aspettavo, giocate contro di loro da molto tempo e succede sempre, nessuna squadra riesce a segnare. L’importante rimane continuare a ottenere punti”, ha concluso.