Un ostico confronto è atteso per entrambe le squadre allo stadio di Butarque, dove il CD Leganés e l’UD Las Palmas stanno lottando per restare in classifica, avendo entrambe l’obiettivo di sconfiggere l’avversario. Il CD Leganés entra in campo con la reputazione di essere stato il campione della scorsa stagione in Seconda Divisione.
Nella prima giornata di LaLiga EA Sports 24-25, ha guadagnato un punto prezioso contro il CA Osasuna a El Sadar (1-1), grazie al gol di Juan Cruz. Nella seconda giornata di LaLiga, spera di vincere la partita allo stadio di Butarque, contando sul sostegno dei suoi fan.
La squadra ha passato per una rilevante trasformazione per cercare di mantenersi in LaLiga EA Sports, rafforzando il ruolo del portiere con l’ingresso di Marko Dimitrovic (Siviglia) e Juan Soriano (CD Tenerife). Questo cambio era necessario dopo il trasferimento di Diego Conde al Villarreal per sostituire Jorgensen (Chelsea). Soriano si è distinto particolarmente nel primo match contro Osasuna, contribuendo in modo decisivo al pareggio della squadra.
L’attaccante Miguel de la Fuente si è unito alla squadra in maniera definitiva proveniendo dall’Alavés, così come Juan Cruz dal Real Betis. Il miglioramento dell’attacco era una priorità del CD Leganés, che, nonostante avesse cementato la sua promozione con una solida difesa, necessitava di più in LaLiga EA Sports. Anche Óscar Rodríguez è tornato al club per la sua seconda tappa, dopo un’esperienza non troppo positiva con il Siviglia FC.
Renato Tapia si è anche unito al mezzo campo del Leganés dopo essere stato liberato dal Celta de Vigo. Borja Jiménez ha diverse opzioni per gestire la squadra e dovrà dimostrare la sua abilità nell’affrontare l’UD Las Palmas.
Nella prima giornata, anche il team insulare ha ottenuto un prezioso pareggio contro il Sevilla FC di García Pimienta (2-2), ex allenatore del club. La squadra di UD Las Palmas ha segnato con Nianzou, nel proprio gol, e con Sandro Ramírez, guadagnandosi il primo punto della stagione. La squadra delle Canarie cercherà di accumulare più punti per avvicinarsi alla salvezza in LaLiga EA Sports.
La UD Las Palmas dà il via a una nuova era con Luis Carrión ai comandi. La formazione canaria ha anche effettuato una profonda rivoluzione della sua squadra, tra cui l’aggiunta di Oliver McBurnie, in prestito dal Sheffield United, Dinko Horkas (Lokomotiv Plovdiv), Alex Muñoz (Levante), Jaime Mata (Getafe), Manu Fuster (Albacete), Jasper Cillessen (NEC Nimega), Iván Gil Calero (Andorra) e Marvin Park (Real Madrid Castilla).
D’altro canto, ha perso Saúl Coco, trasferito al Torino, Sergi Cardona (Villarreal), Alvaro Lemos e Aaron Escandell (Real Oviedo), oltre a Julián Araújo, che è tornato al FC Barcelona.
Quando si giocherà il match Leganés – UD Las Palmas della LaLiga EA Sports?
La partita avrà luogo la Domenica, 25 Agosto, alle ore 19.00.
Dove si può vedere la partita Leganés – UD Las Palmas di LaLiga EA Sports?
Il match potrà essere seguito sul canale DAZN LaLiga 2 (58), attraverso la piattaforma DAZN. È possibile anche su LaLiga TV M2, un canale della piattaforma Movistar Plus. È possibile seguire tutte le notizie sulla partita in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.