Diego Pablo Simeone, il mister dell’Atletico Madrid, ha annunciato l’elenco dei giocatori convocati per la partita che la squadra di Madrid giocherà sabato 25 agosto al Metropolitano, contro il Girona.
Un elenco di 23 giocatori, compresi tre portieri, con la particolare presenza di Conor Gallagher, l’ultimo arrivato nella squadra madrilena.
Questa è la sua prima convocazione.
Inoltre, è importante sottolineare le assenze di Thomas Lemar e Santiago Mouriño, come già accaduto nella prima convocazione per la LaLiga. Il francese è stato escluso di nuovo per una decisione tecnica, sebbene abbia avuto alcuni problemi fisici durante la settimana che gli hanno impedito di allenarsi normalmente.
Per quanto riguarda il difensore uruguaiano, si sta cercando una soluzione per lui, sia sotto forma di trasferimento o in prestito.
L’assenza del più sorprendente è quella di Arthur Vermeeren, che per la prima volta in questa stagione è fuori. Anche per lui si sta cercando un prestito.
Da segnalare anche la presenza di Alejandro Iturbe come terzo portiere, dal momento che Gomis assumerà il ruolo di secondo dopo la partenza di Moldovan al Sassuolo. Iturbe, recente vincitore della medaglia d’oro con la Spagna ai Giochi Olimpici di Parigi, è stato titolare sabato con l’Atletico B in Primera RFEF. Stessa situazione per Kostis. Entrambi sono entrati nella lista poche ore dopo la partita, sotto la guida di Fernando Torres.
La convocazione include i portieri Oblak, Gomis e Iturbe; i difensori Azpilicueta, Gimenez, Javi Galán, Molina, Witsel, Reinildo, Le Normand e Kostis; i centrocampisti De Paul, Koke, Barrios, Samu Lino, Marcos Llorente, Riquelme, Vermeeren e Gallagher; e gli attaccanti Griezmann, Sorloth, Correa, Giuliano Simeone e Julián Álvarez.