Gazzaniga ha toccato la palla con la mano al di fuori dell’area di rigore… e non gli è stata mostrata la carta rossa!

Le conseguenze dell’azione saranno interessanti. Non perché Antoine Griezmann è riuscito a trasformare da un calcio libero, ma tutto sembra un errore evidente di Juan Martínez Munuera che il VAR non ha rettificato.

Verso il 40° minuto di gioco, Gazzaniga ha commesso un errore molto serio che avrebbe dovuto lasciare il Girona con un uomo in meno per il resto della partita.

Il portiere argentino ha mal calcolato l’uscita per un lungo passaggio e, una volta superato il pallone, ha deciso di toccare la palla a mano fuori dall’area.

Il fatto è che se non lo avesse fatto, il meglio posizionato per ottenere la palla sarebbe stato Julian Álvarez, che sebbene partisse da dietro Blind all’inizio dell’azione, sembra avesse superato la posizione e avrebbe tirato direttamente.

Tuttavia, Martínez Munuera ha interpretato che la posizione era pari e ha mostrato un cartellino giallo a Gazzaniga, mentre tutto l’Atletico Madrid impazziva e protestava, sperando che il VAR intervenisse per rettificare, cosa che non è accaduta.

Fortunatamente per gli interessi dei rojiblancos, l’azione ha avuto un lieto fine. La punizione era da frontale e Griezmann, che ha preso la responsabilità, ha colpito basso verso il palo dell’estremo difensore argentino, che coperto non ha visto in tempo la palla e non è riuscito a fermarla.

Lascia un commento

Il “nuovo Sanse” inizia con un triunfo

UD Las Palmas si sta preparando ad accogliere il Real Madrid, dopo la sconfitta subita da Leganés