Hummels è più indispensabile che mai

Durante l’intera durata del gioco di novanta minuti, la vittoria di ieri è stata guadagnata con fatica. Non erano pochi gli atleti che hanno finito la partita malconci, sebbene il risultato finale ne valesse la pena. Aritz Elustondo ha terminato la partita al limite delle sue forze, con dolore e, come ha indicato Imanol nella conferenza stampa, quel maledetto problema alla caviglia gli fa pensare che, a meno di una sorpresa, Elustondo non giocherà contro l’Alavés.

Nemmeno parlando di Pacheco, che nella prima metà del gioco ha subito una brutta caduta, appoggiando la gamba in un modo innaturale, ha reso ottimista Imanol, accendendo gli allarmi in panchina. Jon Martin si è riscaldato, ma alla fine non è stato necessario invocare il giovane giocatore.

Forse avrà la sua opportunità mercoledì, dato che anche Pacheco è seriamente in dubbio. Entrambi i difensori si uniscono così all’assenza di Zubeldia, che soffre di lombalgia, che Imanol spera di recuperare in tempo per la partita contro l’Alavés, allenato da Luís García Plaza.

In questi giorni, la probabile nuova aggiunta alla squadra sembra essere Hummels, sottolineando la necessità di rinforzare la difesa. L’opzione preferita rimane il tedesco, e la sua contrattazione potrebbe essere più vicina. Tuttavia, verrebbe senza aver seguito un precampionato con nessuna squadra, a causa del suo status di agente libero. Ha svolto allenamenti individuali nelle ultime settimane, ma questo tipo di preparazione, a cui Imanol attribuisce grande importanza, non l’ha avuta, il che a 35 anni potrebbe avere ripercussioni. Per il momento, ciò non sembra rappresentare un ostacolo per una Real che ha bisogno di difensori, soprattutto per la terza partita stagionale che si giocherà in soli due giorni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sergi Canós si unisce all’allenamento di gruppo durante il debutto di Luis Rioja

Gallagher è presente nel elenco; Vermeeren non c’è, mentre Lemar subisce un altro colpo