Il fatto che rende la partita tra Getafe e Rayo un evento storico

Nella giornata di sabato, il Getafe e il Rayo si sono affrontati in una partita al Coliseum che non entrerà certo nelle memorie storiche della LaLiga, principalmente a causa del cattivo gioco e della mancanza di gol. Infatti, il pareggio senza marcature con cui si è concluso l’incontro è il primo della stagione.

Né i giocatori del Getafe né quelli del Rayo sono riusciti a tirare verso l’area nei novanta minuti regolamentari della partita, difesa rispettivamente dai portieri David Soria e Dani Cárdenas. Se nessuno dei due portieri fosse entrato in campo, il risultato non sarebbe cambiato.

Secondo la società Opta, specializzata in statistiche calcistiche e che monitorizza i dati del calcio spagnolo da circa vent’anni (2003-04), l’incontro di sabato è il primo in cui non c’è un singolo tiro tra le aree di entrambe le squadre dal quel dato anno.

La mancanza di attaccanti puri nella squadra di Bordalás potrebbe in qualche modo giustificare la mediocre prestazione offensiva, che nel caso del Rayo è rappresentata da Nteka e Sergio Camello, i due attaccanti del team che sono entrati in campo durante la partita.

Non ci sono stati tiri in porta, ma ci sono stati tentativi. Secondo Opta, il Getafe ne ha fatti 12 e il Rayo solo tre. Tuttavia, nessuno dei 15 ha raggiunto il target. È stata una serata tranquilla per i portieri, e probabilmente una delle più noiose per gli spettatori della migliore lega del mondo.

Lascia un commento

Il Betis è a un solo gol dal fare la storia

Le possibili formazioni per la partita tra Atlético e Girona