A Mendizorroza si svolge una partita accesa e combattuta, in cui il Deportivo Alavés mira a mantenere la forza dimostrata nella scorsa stagione. Dopo una sconfitta nella prima giornata della LaLiga EA Sports 24-25 contro il Celta (2-1), l’Alavés cerca di recuperare punti contro un Real Betis rinforzato dalla vittoria nella fase preliminare della UEFA Conference League contro l’FC Krybas dell’Ucraina (0-2).
Il Real Betis, guidato da Manuel Pellegrini, visita Mendizorroza dopo aver subito alcuni importanti cambi nel suo roster. La squadra ha perso pezzi fondamentali nel proprio attacco, come Ayoze (andato al Villarreal), Borja Iglesias (trasferito al Celta de Vigo) e William José.
Tuttavia, può contare su Chimy Ávila, Ez Abde e Juanmi in attacco, con l’aggiunta imminente di Vitor Roque (FC Barcelona) previsto in prestito. Ha ingaggiato Natan De Souza per rinforzare la difesa, dopo la partenza di Pezzella (andato a River Plate) e Chadi Riad, passato invece al Crystal Palace. Anche Abner ha lasciato il Betis per l’Olympique de Lyon, mentre Guido Rodríguez si è trasferito come free agent al West Ham di Lopetegui.
Hanno arruolato anche Diego Llorente, proveniente dal Leeds United, Iker Losada (Racing de Ferrol), il portiere Adrián San Miguel (Liverpool) e hanno acquisito Marc Roca (Leeds United) e Romain Perraud (Southamtpon) in maniera definitiva. Nonostante il gol di Marc Bartra, la prima partita contro il Girona allo stadio Benito Villamarín si è conclusa in pareggio (1-1).
Il Deportivo Alavés guidato da Luis García Plaza, ha subito una sconfitta contro il Celta de Vigo per 2-1, nonostante avesse preso il comando grazie ad una rete di Kike García. La formazione di ‘babazorro’ ha perso grandi giocatori come Javi López (Real Sociedad), Samu Omorodion e Giuliano Simeone (Atlético de Madrid), Luis Rioja (Valencia) e Andoni Gorosabel (Athletic Club).
Hanno integrato Luka Romero, prelevato in prestito dall’AC Milan, che ha giocato la stagione passata con l’UD Almeria. Arriva anche Moussa Diarra, del Toulouse, in prestito e Asier Villalibre viene acquistato per l’attacco dall’Athletic Club. Dalla squadra di Godoy Cruz è arrivato Tomás José Conechny e cercheranno di aggiungere ancora qualche elemento alla squadra.
Affrontano questa nuova stagione con molti cambiamenti e cercheranno di conseguire una vittoria o almeno un pareggio contro la forte squadra di Betis diretta da Pellegrini. Anche il team ‘verdiblanco’ è in cerca della sua prima vittoria del campionato nella LaLiga EA Sports 24-25.
La partita Deportivo Alavés – Real Betis della LaLiga EA Sports si terrà domenica 25 agosto alle 19:15.
Per guardare la partita Deportivo Alavés – Real Betis della LaLiga EA Sports, sarà trasmessa sui canali Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar, parte della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita sono disponibili sul sito web di Mundo Deportivo.