Juan Cruz ha scandagliato Butarque con un goal spettacolare, portando alla vittoria

La domenica ha visto il Leganés ottenere i suoi primi punti nel ritorno all’élite contro l’UD Las Palmas, che ha dato battaglia fino all’ultimo respiro senza però riuscire a strappare il bottino. Decisivi sono stati i due giocatori del Leganés, Juan Cruz e Franquesa, che sono entrati nella seconda metà del match, assicurando la vittoria casalinga con un gol di Cruz degno di nota per la sua bellezza.

Da menzionare anche i due portieri, in particolare il locale Soriano, che ha supportato il ‘Lega’ con parate straordinarie, e Cillessen, che ha respinto un rigore al giocatore Raba dello squadra avversaria, nonostante il team madrileno sia alla fine prevalso.

Il match ha avuto un inizio elettrizzante, con entrambe le squadre assetate di ottenere la prima vittoria nella Liga, dopo un inizio di campionato non proprio brillante. La prima metà del gioco è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni dei due portieri, con il punteggio di 0-0 che è rimasto invariato.

Dall’inizio, il Leganés si è mostrato più dominante, con la prima minaccia di Miguel de la Fuente al 18′ ma l’intervento tempestivo del difensore giallo McKenna ha sventato una possibile rete. Il team madrileno ha avuto più presenza sul campo, ma l’UD Las Palmas ha mostrato una maggiore pericolosità quando avanzava verso l’area di casa. Al 20′, il portiere Soriano ha effettuato una parata spettacolare bloccando il tiro ravvicinato di McBurnie, che si è rivelato un incubo per i giocatori del Leganés. C’è stato un costante scambio di colpi tra le due squadre, entrambe solidamente difensive e con un gioco rapido e verticale. Prima dell’intervallo, una chiara occasione si è presentata per entrambe le squadre.

Nel 37° minuto, Soriano, il portiere, è stato ancora una volta impegnato pienamente contro McBurnie, che ha sferrato un colpo potentissimo che avrebbe meritato di essere segnato a favore dei ‘pío pío’. Al minuto 42, è stato il Leganés a tentare di segnare, ma la palla ha colpito il palo, impedendo a Brasanac di fare gol.
Ad un’interessante seconda metà. Al 52°, l’arbitro ha fischiato un rigore severo per un fallo di Sandro su Óscar. Il rigore è stato tirato da Raba e parato da Cillessen (il suo primo rigore parato dopo 5 mesi). Il risultato rimaneva in parità.
La partita si è intensificata, ma è stato il Lega a creare la maggior parte delle occasioni di pericolo, una superiorità che si è accentuata con i cambi effettuati da Borja Jiménez. Infatti, uno dei giocatori subentrati nella seconda metà ha realizzato un bel gol. Al 71°, Juan Cruz, dopo una grande giocata, ha sferrato un potente tiro con il sinistro che ha battuto Cillessen da lontano.
I pepineros si sono rimessi in carica dopo il gol e Rosier ha avuto l’opportunità di firmare il definitivo 2-0, che però è stato realizzato da Franquesa, un altro sostituto, che ha concluso una classica azione di contropiede. Nel tempo di recupero, Sandro ha acceso la partita con un gol per il 2-1. All’ultimo respiro, Sandro ha sfiorato il pareggio con un potente tiro, ma ancora una volta Soriano, il portiere, ha risposto con un grande salvataggio. La squadra canaria ha continuato a spingere fino alla fine, ma la vittoria è andata al Leganés, facendo esplodere di gioia lo stadio Butarque, al suo ritorno in Primera División.
Gol: Juan Cruz (1-0, 71′), E. Franquesa (2-0, 85′), Sandro (2-1, 93′)
Cartellini: M. De La Fuente (39′), Kirian (47′)
Arbitro: Ricardo De Burgos Bengoetxea.

Campo da Calcio: Comunale di Butarque

Lascia un commento

Mbappé ha dichiarato che per lui è un sogno giocare al Bernabéu

Il “nuovo Sanse” inizia con un triunfo