La ‘Premier’ sta organizzando il colpo finale ai sogni dell’Atlético per Hancko

L’Atletico Madrid ha deciso di non ingaggiare David Hancko in questa sessione di mercato. Nonostante il difensore slovacco fosse la prima scelta per rimpiazzare Mario Hermoso, il club ha presentato diverse offerte al Feyenoord, ma nessuna di queste è stata accettata.

Adesso, l’Atletico Madrid si trova ad affrontare un limite salariale senza possibilità di acquistare Hancko.

Di conseguenza, il club ha optato per Lenglet. Con un tetto salariale di 300 milioni di euro, l’Atletico ha attualmente a disposizione solo 1,5 milioni.

Anche se il club ha abbastanza risorse per acquistare Hancko, non avrebbe avuto lo spazio necessario per iscriverlo nel bilancio. L’acquisto di Hancko avrebbe richiesto un salto di 13 milioni di euro tra ammortamenti e salario del giocatore, costringendo l’Atletico a liberarsi di due giocatori con stipendi alti come Jan Oblak e Marcos Llorente.

Invece, ingaggiare Lenglet costerà all’Atletico 3 milioni di euro più un bonus di un milione per le partite giocate. Dopo le partenze di Samu Omorodion e Mouriño, il club avrà abbastanza spazio salariale per coprire il costo dell’acquisto di Lenglet.

Tuttavia, ciò non significa che Hancko sia fuori dai piani futuri dell’Atletico Madrid. Nonostante la riluttanza del club a pagare i 40 milioni di euro richiesti dal Feyenoord, essi ritengono che il suo valore di mercato sia significativamente inferiore. Non esiste un’opzione di acquisto per Lenglet, che rimarrà in prestito per una sola stagione. L’Atletico non considera attualmente Lenglet come una soluzione a lungo termine, ma si aspetta di vedere come si svilupperà la stagione.

LA MINACCIA DELLA PREMIER
C’è però la possibilità che i piani futuri per Hancko possano svanire. Il mercato non si ferma mai e un gigante inglese potrebbe fargli la corte prima che questa finestra di trasferimenti si chiuda. Stiamo parlando del Manchester United, attraversando un periodo critico con gravi problemi difensivi quest’estate.
Fonti da Inghilterra e Paesi Bassi indicano che, a seguito dell’infortunio di Leny Yoro, un acquisto che è costato al United 62 milioni di euro, e dopo la cessione di Willy Kambwala al Villarreal, le opzioni difensive del club sono ulteriormente ridotte.
In questo contesto, uno dei nomi che risuonano per i ‘Red Devils’ è quello di David Hancko. L’Atlético non era disposto a raggiungere i 40 milioni di euro richiesti dai olandesi per il loro giocatore, ma i giganti della ‘Premier’ non si fanno solitamente problemi quando si tratta di scendere sul mercato. Vedremo come si sviluppa la situazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kubo sottolinea l’importanza delle chiavi per la partita tra Real Sociedad e Espanyol, dando priorità alla difesa

Il talismano di Imanol: quando segna Kubo, non perde mai