LaLiga EA Sports: Getafe e Rayo Vallecano terminano in pareggio senza gol, 0 – 0. Scopri il riepilogo e i dettagli del match

Getafe e Rayo si ritrovano a pareggiare (0-0) in una partita tutt’altro che emozionante svoltasi sabato. L’equilibrio caratterizzò il derby della Comunità di Madrid, ma risultò anche tedioso. In una serata afosa, entrambe le squadre sembravano intenzionate solo a non perdere, rimanendo soddisfatte nel condividere i punti senza riuscire a segnare.

STATISTICHE | GETAFE 0 – 0 RAYO VALLECANO
Possesso palla: 53% – 47%
Tiri: 10 – 4
Tiri in porta: 0 – 1
Corner: 3 – 2
Infrazioni: 11 – 14
Cartellini gialli: 1 – 2
Attacchi: 141 – 102
Attacchi pericolosi: 51 – 40

Dopo la partita, Lejeune (Rayo Vallecano) e Djene (Getafe) hanno rilasciato delle dichiarazioni.

Lejeune ha detto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, non era una partita interessante, ma è quello che è. Abbiamo giocato bene, abbiamo totalizzato un punto. Uche è un giocatore molto potente, corre nello spazio, va contro… È stato uno scontro affascinante. È un giocatore che inizia in questa categoria e sta giocando bene. Abbiamo accumulato 4 punti, oggi senza subire gol e dobbiamo continuare a sommare. Dobbiamo riprenderci velocemente perché mercoledì abbiamo una partita contro il Barça”.

Djené ha commentato: “Sarebbe stata una notte soddisfacente se avessimo conquistato i 3 punti, però sono comunque contento. Stavo sperando in un pareggio a reti inviolate in quanto da molto tempo ogni volta che giochiamo contro la squadra avversaria il risultato è sempre lo stesso, tuttavia, abbiamo continuato a segnare. Sono molto grato per aver giocato tante partite con il Getafe, e ho intenzione di continuare a farlo”.

Lejeune ha affermato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, non è stata una bella partita, ma pazienza. Abbiamo fatto bene, abbiamo conquistato un punto. Uche è un giocatore molto forte, va spesso nello spazio, è duro nel contrasto… È stata una bella sfida. È un giocatore che inizia in questa categoria e penso che si comporterà bene. Abbiamo totalizzato 4 punti, oggi abbiamo mantenuto la porta inviolata e bisogna continuare a fare punti. Bisogna riprendersi rapidamente perché mercoledì abbiamo una partita contro il Barça”.

Alla fine della partita, il punteggio è stato Getafe 0 – 0 Rayo Vallecano.
Alderete ha colpito di testa un calcio d’angolo, ma il pallone è uscito. Il tempo è finito…
6 minuti di recupero.
Risco ha tentato un tiro, ma la difesa del Rayo l’ha deviato in corner. Il Getafe ha cercato di segnare in tutti i modi possibili.
È stato effettuato un cambio nel Rayo Vallecano:
È entrato | Díaz
Se ne è andato | Embarba

Giallo per Espino, per un fallo nella zona dei tre quarti.
È stato effettuato un cambio nel Getafe:
Se ne è andato | Carles Pérez
È entrato | Arambarri

Peter fa un buon tentativo di mettere in difficoltà il difensore con un tacco, ma non riesce a fare il break. I giocatori prendono una pausa per rifornire d’acqua.

Cambio doppio per il Getafe! Escono Sola e Aleñá, entrano Risco e Peter. Il Rayo Vallecano risponde con un doppio cambio: Nteka e Pathé Ciss cedono il posto a Camello e Unai López.

Yellu commette fallo su Isi, uscendo di fianco per abbatterlo. Aberdin soffre dopo aver ricevuto un colpo di testa, ma riesce a riprendersi dopo un po’.

Cambio anche per il Rayo Vallecano! Escono Trejo e De Frutos per far posto a Isi Palazón e Álvaro.

Juan Iglesias fa un bel movimento e un tiro incrociato che però va fuori. Il Getafe sta facendo la migliore impressione in questa seconda metà del match.

Il giocatore del Getafe, Lejeune, piomba su Uche, che riesce a riprendersi, ma la competizione tra i due è piuttosto severa. Pathé Ciss viene ammonito per un fallo a centrocampo.

Il tiro di Uche, su un angolo di Luis Milla, si dirige verso l’obiettivo, ma devia di poco. Il Getafe ha iniziato a un ritmo più veloce in questa seconda metà.

Sola tenta un tiro dal limite dell’area, ma è fuori di poco.

Il punteggio è ancora Getafe 0 – 0 Rayo Vallecano. Prosegue la partita della La Liga EA Sports.

E’ iniziato il secondo tempo!

Inizia la seconda metà!
MIGLIORI GIOCATORI |
Getafe | Sola
Rayo Vallecano | Lejeune
Getafe | Sola
Rayo Vallecano | Lejeune
GETAFE 0 – 0 RAYO VALLECANO, DIRETTA | STATISTICHE |
Possesso palla: 53% – 47%
Tiri: 2 – 1
Tiri in porta: 0 – 0
Calci di punizione: 11 – 9
Parate: 0 – 0
Falli: 7 – 5
Avanzate: 71 – 49
Avanzate pericolose: 21 – 23
Possesso palla: 53% – 47%
Tiri: 2 – 1
Tiri in porta: 0 – 0
Calci di punizione: 11 – 9
Parate: 0 – 0
Falli: 7 – 5
Avanzate: 71 – 49
Avanzate pericolose: 21 – 23
GETAFE 0 – 0 RAYO VALLECANO, DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Non si può dire che sia la partita più entusiasmante vista finora dal pubblico. Non c’è stata molta azione in nessuna delle due aree ed entrambe le squadre sembrano piano piano cercare l’occasione isolata che potrebbe trasformarsi in gol. Vedremo come sarà la seconda metà.
GETAFE 0 – 0 RAYO VALLECANO, DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Fine del primo tempo al Coliseum!

La prima metà del match al Coliseum è terminata! Quattro minuti saranno aggiunti al tempo regolamentare. De Frutos aveva fatto una grande giocata dalla linea di fondo, inclusa un’azione sfiziosa, ma un difensore ha deviato il tiro in corner. Uche ha ricevuto un cartellino giallo per un calcio da dietro a Lejeune, un gesto poco sportivo da parte del giocatore blu. Aberdin si è lamentato dopo essere stato calpestato da un avversario durante un salto, ma è riuscito a rialzarsi dopo un momento di dubbio. Juan Iglesias ha fatto una grande giocata dalla fascia destra per poi crossare, ma la difesa del Rayo ha allontanato il pericolo. Sembrava che entrambe le squadre fossero limitate, il gioco è stato interrotto e ogni pallone sembrava una battaglia. Si sente la mancanza di più azione offensiva. È stato fatto un break per idratazione. Lejeune ha provato a crossare basso da destra, ma la difesa blu è riuscita a respingere. Il Rayo Vallecano ha avuto l’occasione! Un contropiede si è concluso con un tiro di Trejo che ha sfiorato il palo. Al 19’ Alex Sola ha colpito di testa un cross, ma è stato alto. Primo tentativo serio del Getafe. Un passaggio di Luis Milla nella zona dei tre quarti è stato intercettato dalla difesa del Rayo. Bel periodo di gioco del Getafe. Lejeune si è fatto male cadendo dopo un salto e una lotta con Uche, ma si è ripreso. Baliu ha commesso fallo su Sola, colpendolo alla testa mentre provava a scappare. Uche è riuscito ad affrancarsi da Óscar Valentín con un bel movimento, ma il centrocampista del Rayo ha causato fallo mentre cercava di girarsi.

Finora, entrambe le squadre stanno mostrando un attacco debole nel corso della partita. Non stanno riuscendo a spingersi oltre le tre quarti di ciascuna metà del campo. Lejeune ha cercato di avviare un passaggio a De Frutos, ma la difesa del Getafe è riuscita a intercettarlo.

Questi sono solo i primi minuti in cui entrambe le squadre stanno cercando di capirsi, cercando di organizzare i primi attacchi. Getafe e Rayo Vallecano sono attualmente 0 – 0, con aggiornamenti in tempo reale su LaLiga EA Sports.

Il match al Coliseum sta per iniziare! I 22 giocatori sono pronti a entrare in campo. Il sorteggio del campo è già stato effettuato e siamo pronti per l’inizio!

Vogliamo ricordare le formazioni scelte dai rispettivi allenatori, José Bordalás e Íñigo Pérez, oltre all’arbitro del match.

La formazione del Getafe include: David Soria; Juan Iglesias, Djené, Alderete, Diego Rico; Carles Pérez, Aleñá, Aberdin, Luis Milla, Álex Sola; e Uche. Per il Rayo Vallecano avremo: Dani Cárdenas; Pacha Espino, Lejeune, Mumin, Iván Balliu; Embarba, Óscar Valentín, Pathé Ciss, Jorge de Frutos; Óscar Trejo e Randy Nteka.

L’arbitro del match sarà Alberola Rojas, con l’assistenza di Iglesias Villanueva dal VAR.

La formazione del Rayo Vallecano include Dani Cárdenas; Pacha Espino, Lejeune, Mumin, Iván Balliu; Embarba, Óscar Valentín, Pathé Ciss, Jorge de Frutos; Óscar Trejo, Randy Nteka.
Alberola Rojas è stato designato come arbitro della partita, con Iglesias Villanueva a dare assistenza dal VAR.
Il Getafe ha annunciato il suo settimo acquisto nel mercato delle trasferenze. Bertuğ Yildirim, un attaccante turco di 22 anni proveniente dal Rennes francese, è il nuovo arrivato, con opzione di acquisto per il club blu, come rivelato in un comunicato.
ULTIMO CONFRONTO | L’ultima volta che Getafe e Rayo Vallecano si sono affrontati è stato il 13 aprile 2024, per la giornata 31 della LaLiga EA Sports. La partita non ha avuto grandi opportunità, ma ha visto la distribuzione di ben 10 cartellini gialli, in uno scontro decisamente aspro.
STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si svolgerà al Coliseum, con una capacità di quasi 18.000 spettatori. Si prevede una grande affluenza per il derby madrileno di oggi.
La direzione del match sarà affidata ad Alberola Rojas, supportato nel VAR da Iglesias Villanueva.
Getafe e Rayo Vallecano si sfidano nel derby di Madrid carichi di entusiasmo dopo i loro rispettivi risultati nella prima giornata. Il team di José Bordalás ha raggiunto un pareggio (1-1) in trasferta contro l’Athletic Club, nonostante presentasse solo 16 giocatori della prima squadra e con Uche, centrocampista difensivo, posizionato come attaccante centrale. Curiosamente, fu lui a segnare il gol del pareggio.

INFORMAZIONI SULLA PARTITA 🕤 | La gara inizierà alle 21:30, presso lo Stadio Coliseum. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, ma sarà possibile seguire anche l’evolversi minuto per minuto attraverso questa cronaca di Mundo Deportivo.
FORMAZIONE DEL RAYO VALLECANO | Dani Cárdenas; Pacha Espino, Lejeune, Mumin, Iván Balliu; Embarba, Óscar Valentín, Pathé Ciss, Jorge de Frutos; Óscar Trejo, Randy Nteka.
PANCHINA | Batalla, Marco de las Sías, Pep Chavarría, Aridane, Pelayo, Gumbau, Pedro Díaz, Unai López, Álvaro García, Sergio Camello, Raúl de Tomás, Isi Palazón.
FORMAZIONE DEL GETAFE | David Soria; Juan Iglesias, Djené, Alderete, Diego Rico; Carles Pérez, Aleñá, Aberdin, Luis Milla, Álex Sola; Uche.
PANCHINA | Letácek, Duarte, Berrocal, Yellu Santiago, Arambarri, Alberto Risco, Peter.
LiveBlog: 2483
Formazione della partita
13
21
16
27
2
15
17
5
6
11
7
1
20
22
6
24
16
19
23
11
8
21
Coliseum Stadium
13David Soria
Dani Cárdenas1
21Juan Iglesias
Iván Balliu20
16Diego Rico
Alfonso Espino22
81′
27Nabil Aberdin

Benvenuti alla diretta del match di calcio della LaLiga EA Sports tra Getafe e Rayo Vallecano, parte della seconda giornata di partite. Da Mundo Deportivo, vi forniamo una copertura completa dell’evento, dall’anteprima alle formazioni, incluse le migliori azioni e gol della partita e il risultato con tutte le reazioni post-partita.

Nella partita, hanno giocato Pathé Ciss al 66′, Djené Dakonam al 53′ e 72′, Florian Lejeune al 24′, Omar Alderete al 15′, Abdul Mumin al 16′, Carles Pérez al 17′ e 80′, Jorge de Frutos al 19′ e a 63′, Luis Milla al 5′, Óscar Valentín al 23′, Christantus Uche al 40′, Randy Nteka al 11′ e 71′, Carles Aleñá all’11’ e 74′, Óscar Trejo all’8 e 63′, Álex Sola al 7′ e 74′, e Adri Embarba al 21′ e 84′.

Per quanto riguarda i panchinari, abbiamo avuto Jirí Letácek, Augusto Batalla, Juan Berrocal, Pep Chavarría, Domingos Duarte, Aridane Hernández, Mauro Arambarri (entrato campo al 80′), Marco de las Sias, Yellu Santiago (entrato al 66′), Pelayo Fernández, Alberto Risco (entrato al 74′), Pedro Díaz (entrato al 84′), Peter Federico, Isi Palazón, Gerard Gumbau, Unai López (entrato al 72′), Álvaro García (entrato al 63′), Raúl de Tomás, Sergio Camello (entrato al 71′).

Gli allenatori erano José Bordalás e Iñigo Pérez.

Lascia un commento

Risultato della partita tra Espanyol e Real Sociedad: quest’ultima ha vinto con un punteggio di 1-0. Troverai un riassunto e i dettagli dei goal su LaLiga EA Sports

Djené sostiene che continua a giocare dopo essere diventato il calciatore con il maggior numero di partite disputate con il Getafe in Prima Divisione