Il secondo turno della stagione 24/25 vedrà fronteggiarsi l’Atlético de Madrid e il Girona. I rojiblancos ospiteranno i catalani al Metropolitano. Le formazioni di entrambe le squadre sembrano abbastanza chiare.
Per quanto riguarda l’Atlético de Madrid, c’è un dubbio riguardo a una posizione nel centrocampo.
Con tre scelte per due posti nella formazione iniziale, Rodrigo de Paul, Pablo Barrios o Koke Resurrección sono in lizza, mentre si conferma l’esordio di Julián Álvarez come titolare in attacco.
Per la partita di domenica, Conor Gallagher è già disponibile, ma il suo recente arrivo e l’integrazione negli allenamenti lo relegano inizialmente in panchina.
Il resto della squadra sembra definito. Con Jan Oblak in porta, la difesa vedrà Marcos Llorente sul lato destro, Rodrigo Riquelme sostituirà Reinildo Mandava a sinistra e César Azpilicueta, Robin Le Normand e José María Giménez, quest’ultimo al posto di Axel Witsel, saranno al centro della difesa.
Nel centrocampo, oltre ai possibili inserimenti di Barrios, Koke e De Paul, le ali saranno occupate da Antoine Griezmann e Samuel Lino, con Julián Alvarez in attacco, sostituendo Alexander Sorloth, che inizierà la partita in panchina.
Quindi, la formazione sarà composta da Oblak; Llorente, Azpilicueta, Giménez, Le Normand, Riquelme; De Paul, Koke o Barrios, Lino; Griezmann e Julián Álvarez.
IL GIRONA SENZA IL SUO ACQUISTO PIÙ COSTOSO
Il Girona ha ufficializzato venerdì l’arrivo di Yáser Asprilla (Watford), ma il giovane attaccante colombiano, acquistato per 18 milioni più bonus e diventato il trasferimento più costoso nella storia del club, non è ancora stato registrato e non è nella lista dei convocati.
Nella squadra si sono verificati degli importanti cambiamenti: Pau López, proveniente in prestito con diritto di riscatto dall’Olympique di Marsiglia, è stato ingaggiato per competere con Paulo Gazzaniga per la posizione di portiere titolare, e Bojan Miovski, reclutato per rimpiazzare Dovbyk dopo aver segnato 44 gol in due stagioni con l’Aberdeen scozzese. È inoltre da segnalare Viktor Tsygankov, che potrebbe prendere il posto di Portu dopo essere stato assente contro il Betis a causa di un virus, malattia dalla quale Valery Fernández non è ancora guarito.
La formazione dovrebbe comprendere Gazzaniga; Arnau, David López, Blind, Miguel; Yangel Herrera, Oriol Romeu, Iván Martín; Tsygankov, Bryan Gil e Abel Ruiz.