La prima vittoria del Real Madrid nella LaLiga 2024-25 è stata raggiunta senza particolare brillantezza. Il sogno di infanzia di Kylian Mbappé di giocare al Bernabéu con la divisa del Real Madrid si è finalmente avverato, anche se la stella francese non è riuscita a segnare contro il combattivo Valladolid.
I tifosi del Real Madrid hanno accolto calorosamente Mbappé, la nuova stella del team. Quando l’ex giocatore del PSG è entrato in campo per il riscaldamento, è scoppiata un’ovazione fragorosa, che si è ripetuta quando il suo nome è stato annunciato dall’altoparlante dello stadio come parte della formazione presentata da Ancelotti.
Arda Güler è stato il grande cambiamento in formazione, sostituendo l’infortunato Jude Bellingham. Tuttavia, il giovane turco non ha saputo sfruttare questa occasione.
Nonostante il suo notevole potenziale offensivo, il Real Madrid non è stato in grado di creare molte opportunità nella prima metà. Hanno mancato di fluire ed erano a corto di idee. L’assenza di Toni Kroos in campo si è fatta sentire nuovamente. Questo Real Madrid fatica a creare gioco.
Ancora una volta, è stato Fede Valverde, che è passato da ‘Pajarito’ a ‘Halcón’, a rompere l’impasse per i bianchi segnando il primo goal, replicando la sua prestazione della finale della Supercoppa d’Europa del 14 agosto passato a Varsavia, quando il Real ha battuto l’Atalanta italiana 2-0. Un trofeo, che, a proposito, domenica è stato consegnato ai loro tifosi dai capitani Dani Carvajal e Luka Modric.
In una circostanza insolita (alle 17:00), il Real Madrid ha sfidato il Valladolid in una partita che ha celebrato Mbappé. Il match, che non ha riempito lo stadio Bernabéu nonostante il tetto retraibile fosse chiuso per abbassare la temperatura a 30 gradi, quattro in meno rispetto all’esterno, si è svolto sotto un caldo opprimente.
Mbappé ha mancato l’opportunità di segnare, nonostante abbia tentato in tutti i modi di dedicare il suo primo gol al pubblico del Bernabéu, un luogo dove ne ha segnati due in passato mentre giocava per il PSG durante due partite di Champions League nel novembre 2019 e nel marzo 2022.
Endrick, l’altra nuova acquisizione del Real Madrid, non ha deluso nel suo debutto ufficiale. Il giovane brasiliano ha sfruttato gli ultimi quattro minuti di gioco e i sei di recupero per segnare un fantastico gol nell’ultima azione della partita.