Madueke segna un tripletta, Palmer si distingue mentre il Chelsea smonta i Wolves

Noni Madueke ha segnato un tripletta su una calciata devastante di Chelsea su Wolves 6-2, portando a Enzo Maresca la sua prima vittoria in Premier League come allenatore dei Blues, Domenica.
L’allenatore Maresca ha subito una sconfitta contro Manchester City la scorsa settimana in quello che era il suo primo gioco da quando è venuto da Leicester per prendere il posto di Mauricio Pochettino.

Chelsea ha preso il via con una vittoria nel play-off della UEFA Conference League contro Servette Giovedì sotto la guida di Maresca, ma questo successo di poco conto ha solo anticipato la successiva pioggia di gol a Molineux.
Il Chelsea ha guadagnato un vantaggio importante dopo soli 98 secondi quando Matheus Cunha ha deviato un tentativo di uscita da un corner verso Nicolas Jackson, che era lasciato incustodito per segnare con un colpo di testa da sei iarde.

Il gol di Jackson ha innervosito i tifosi di Wolves già arrabbiati con Chelsea dopo che Madueke pubblicò e poi eliminò una critica tagliente a Wolverhampton solo poche ore prima della partenza.
Madueke aveva evidenziato la sua posizione, Wolverhampton, nel post, che diceva “questo posto fa schifo”.
Ha poi condiviso un’altra dichiarazione con i suoi follower di Instagram: “Maledetto account Instagram sbagliato. Voi tutti siete troppo veloci.”
Cunha ha riportato i Wolves alla parità al 27° minuto, l’attaccante brasiliano ha infierito ancora una volta sull’ultimo hat-trick a Stamford Bridge.
Il centrocampista del Chelsea, Moises Caicedo ha perso in modo imprudente il possesso della palla e Rayan Ait-Nouri ha preparato il terreno per Cunha, il cui tiro potente è passato oltre Robert Sanchez innescando una festa di gol con la danza samba.
Cole Palmer ha ristabilito il vantaggio del Chelsea al 45° minuto, l’attaccante inglese ha sfruttato l’assist di Jackson e dribblato il portiere di Wolves, Jose Sa.
Nel caos che si è creato, I Blues non sono riusciti a mettere in sicurezza un calcio libero di Ait-Nouri nei secondi precedenti alla fine del primo tempo e Toti lo ha inviato a Jorgen Strand Larsen, che ha segnato.
Ma la partita è virata nuovamente a favore del Chelsea al 49° minuto quando Palmer ha servito Madueke e il suo tiro è stato deviato in porta da Ait-Nouri.
Madueke ha realizzato di nuovo nel 58° minuto, segnando tranquillamente tra le gambe di Sa dopo che la corsa di Palmer ha destabilizzato la difesa oscillante dei Wolves.

Il giovane di 22 anni ha completato il suo tripletta replicando le sue due precedenti reti, finendo nuovamente un assist di Palmer per far tacere i fischi dei tifosi dei Wolves. Joao Felix è entrato in campo dalla panchina per mettere il sigillo sulla vittoria nell’80° minuto. L’attaccante portoghese ha segnato dopo il suo passaggio definitivo dall’Atletico Madrid all’inizio della settimana. Felix, che ha trascorso la seconda metà della stagione 2022-23 in prestito al Chelsea, ha segnato nell’angolo alto dopo un assist dell’ex attaccante dei Wolves, Pedro Neto.
TITOLI
– Ultime notizie e voci dal calciomercato estivo
– Trossard torna a essere il super sub nel successo dell’Arsenal su Villa
– Il manager degli Spurs, Postecoglou, chiede a Bissouma di comportarsi bene dopo il ritorno al gol
– Guardiola supporta l’incredibile Haaland per raggiungere i numeri di Ronaldo e Messi
– Bowen e Soucek aiutano un ragazzo delle palle bloccato durante i festeggiamenti del West Ham.

Lascia un commento

Segui in tempo reale la partita tra Real Madrid e Real Valladolid, un evento del campionato LaLiga EA Sports

Durante la terza giornata, la Real ha raggiunto il suo limite