Musso si riunisce con De Paul e Molina per ampliare il ‘clan argentino’ dell’Atlético

L’Atlético de Madrid ha una forte legame con l’Argentina. Dopo la Spagna, l’Argentina è il paese che ha più influenzato la storia del club fornendo innumerevoli giocatori e allenatori. Questa stagione, in particolare, vede l’Atlético de Madrid più argentino di sempre con l’imminente arrivo di un altro giocatore argentino.

L’Atlético de Madrid è infatti in piena attività sul mercato dei trasferimenti al fine di migliorare ogni area del campo. L’obiettivo attuale è un secondo portiere. Dopo l’arrivo di Julián Álvarez, Conor Gallagher, Robin Le Normand e Alexander Sorloth – e l’imminente arrivo di Lenglet – il club ha deciso di puntare sul portiere dell’Atalanta, Juan Musso (30 anni).

L’allenatore dell’Atlético, Cholo, è preoccupato per la mancanza di un degno sostituto per Oblak e ha messo il suo occhio su un portiere della Serie A. Musso, tuttavia, non se ne andrà fino a quando l’Atalanta non avrà trovato un sostituto. Si parla di De Silvestri, Consigli e Rui Patricio. Musso vede un grande potenziale nel suo futuro trasferimento all’Atlético, soprattutto considerando che ha perso il posto di titolare a favore di Carnesecchi. Tuttavia, Musso è comunque un portiere affidabile, un internazionale argentino e campione del mondo, giocando un ruolo chiave nel titolo dell’Europa League conquistato dall’Atalanta la scorsa stagione.

L’Atlético ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un prestito con obbligo di acquisto, a condizione che siano soddisfatti certi requisiti. Dato che il contratto di Musso scade nel 2025, egli rinnoverà prima con l’Atalanta e poi completerà il trasferimento.

LA COMPONENTE ARGENTINA

Musso si unirà a un club presso il quale ha già diversi amici. Ha già giocato con Rodrigo de Paul e Nahuel Molina all’Udinese, e con Ángel Correa nella nazionale argentina.

In questo momento, nello spogliatoio dell’Atletico Madrid, l’accento argentino è altrettanto presente quanto quello spagnolo. Non ci sono dubbi al riguardo. L’arrivo di Julián Álvarez e il ritorno di Giuliano Simeone portano a cinque i giocatori di questa nazionalità nella squadra. Con l’aggiunta di Musso, diventeranno sei. Oltre a questi, il team tecnico comprende personaggi come Gustavo López, Nelson Vivas, Hernán Bonvincini e Pablo Vercellone, senza dimenticare chiaramente l’allenatore stesso, Diego Pablo Simeone.

Lascia un commento

“Vi aspettiamo a casa nostra!”

Copertina MD Gipuzkoa, 25 agosto