Nico non si lascia impressionare

Nico Williams è stato immediatamente il fulcro dell’attenzione a Montjuïc. Nonostante l’interesse dichiarato del Barcellona per lui, l’ala ha scelto di rimanere nell’Athletic dopo la sua brillante prestazione all’Eurocopa. Il destino ha voluto che le due squadre si scontrassero alla seconda giornata di Liga.

Williams ha giocato il suo primo match da titolare a Montjuïc, dopo aver partecipato nella seconda metà della partita contro il Getafe, che ha dato il via alla Liga 24-25.

Il pubblico del Barcellona ha espresso la propria intenzione sin da subito, fischiando l’ala nativa alla prima palla che ha toccato al 2′ minuto.

Qualcosa di simile è successo poco dopo, con un fallo commesso dal difensore Cubarsí. L’atleta dell’Athletic, tuttavia, non si è lasciato intimidire. Al 9′ minuto, ha effettuato la sua prima mossa tipica, penetrando nell’area avversaria tra due avversari. Dieci minuti più tardi, ha tentato un’altra giocata simile e a metà partita ha lanciato un cross dalla sinistra che ha messo in difficoltà Ter Stegen.

Il primo tempo è terminato con buone notizie per l’Athletic: un gol psicologico giusto prima dell’intervallo. Oihan Sancet non ha fallito un tiro dagli undici metri, a causa di un fallo di Cubarsí su Berenguer all’interno dell’area di rigore, che è stato fischiato da Gil Manzano dopo essersi consultato con il VAR e aver visionato l’azione sul monitor.

All’inizio della seconda frazione di gioco, il Barcellona ha dimostrato una prestazione superiore. Lewandowski, grazie ad un disattenzione difensiva, ha tirato di testa colpendo il palo. Padilla, dal canto suo, è riuscito a realizzare una delle parate più spettacolari della stagione contro una conclusione a bruciapelo del giovane attaccante polacco, proprio al limite dell’area di rigore. Successivamente, il miglior marcatore del Barcellona non ha mancato l’obiettivo in una brillante elaborazione della squadra catalana, su un assist di Raphinha a Pedri che ha colpito la palla in area di rigore. Sfortunatamente, Padilla ha respinto il pallone che è finito diretto al numero 9 della squadra di casa.

Valverde ha poi deciso di effettuare dei cambi, introducendo Ander Herrera in sostituzione di Prados e Guruzeta al posto di Iñaki Williams. Nonostante Nico abbia disputato l’intero match, nella seconda metà è sparito, come il resto della squadra.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atlético-Girona: Il ‘Momento del Ragno’

Leganés e Las Palmas stanno facendo il loro ritorno in Prima a Butarque