Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha incluso Conor Gallagher, l’ultima nuova acquisizione del team rojiblanco, nell’elenco dei 23 giocatori convocati per la partita contro il Girona. Invece, ha escluso Arthur Vermeeren e Santiago Mouriño e Thomas Lemar non sarà disponibile.
La mancanza del centrocampista belga, acquistato dal Antwerp lo scorso inverno per 30 milioni di euro, è notevole, dato che l’Atletico deve disfarsi di due giocatori (Mouriño e un altro, probabilmente tramite un prestito di Vermeeren o Lemar) per finalizzare l’ingresso e la registrazione di Clement Lenglet, del quale hanno già organizzato il prestito dal Barcellona.
RB Leipzig, Bayer 04 Leverkusen e Olympique Marseille hanno mostrato interesse per Vermeeren, ma il desiderio dell’Atletico sarebbe di vedere il giocatore avere più tempo sul campo in Spagna, in LaLiga. L’esperienza vissuta con Samu Lino è stata fondamentale in questo aspetto, poiché era anche lui un giovane giocatore con bisogno di giocare, e ha avuto molte opportunità con il Valencia.