Mikel Merino Zazón, pur essendo ufficialmente ancora un giocatore della squadra txuri urdin, ha raggiunto un accordo con l’Arsenal quattro giorni fa. Nonostante il passaggio, il suo profilo Instagram lo ritrae ancora con una felpa della squadra guipuzcoana e si autodichiara “giocatore di calcio per @realsociedad e @sefutbol”.
La Real Sociedad conta sull’effettivo completamento di questa transazione per poter effettuare uno dei due acquisti che progetta di fare questa settimana, l’ultima del mercato.
MD Gipuzkoa afferma che Merino ha superato indenne la visita medica venerdì e sabato e che sono questioni burocratiche a ritardare l’approvazione finale dei documenti da parte dell’Arsenal. La Real Sociedad ha inviato tutti i documenti necessari per rendere effettiva la vendita del giocatore per 33,5 milioni di euro (di cui uno verrà destinato a Osasuna) più altri cinque milioni variabili. Non ci sono controversie sulla somma, ma il giornale aveva già riferito giovedì che, nonostante la Real Sociedad avesse considerato concluso l’accordo, l’entourage del calciatore avvertiva che c’erano dettagli da sistemare. Ecco dove siamo ora.
Ovviamente, il calciatore, che è volato a Londra lo stesso venerdì dopo essersi congedato dai suoi colleghi, dallo staff e da Olabe a Zubieta, è ansioso che tutto si concluda il prima possibile in modo da poter indossare la maglia dell’Arsenal e mettersi agli ordini di Mikel Arteta. Questo non accadrà prima di martedì, quando mancheranno solo tre giorni alla chiusura della finestra estiva di trasferimento.
Nel frattempo, Merino, come previsto, continua ad allenarsi regolarmente per mantenere la condizione fisica, nonostante non si sia allanato in gruppo per una settimana. Durante il suo soggiorno a Zubieta, ha evitato gli allenamenti collettivi per precauzione; mentre a Londra non ha potuto farlo poiché non è ancora un giocatore dell’Arsenal, portandolo a lavorare da solo. Nel frattempo, la Real Sociedad ha giocato due partite. Il terzo incontro si giocherà mercoledì.
Non sono ancora state rese pubbliche immagini di Mikel a Londra, città inglese dove si è recato con la moglie e la sua famiglia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli