Annuncio ufficiale: Vitor Roque è stato trasferito in prestito al Betis

Il FC Barcelona ha annunciato ufficialmente il prestito di Vitor Roque (19 anni) al Betis. Le due squadre hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento temporaneo del giocatore brasiliano fino al 30 giugno 2025, con la possibilità di un’ulteriore stagione.

Il Betis assumerà l’ingaggio del calciatore e avrà un’opzione di acquisto.

MD ha già rivelato i particolari di questo accordo. Il Betis ha un’opzione di acquisto di 25 milioni per l’80% del cartellino del giocatore, più bonus.

Tuttavia, il Barcellona potrebbe riaverlo gratuitamente alla fine della prima stagione 2024-25, se così decidesse. Se il Betis scegliesse di esercitare l’opzione dopo la seconda stagione in prestito, il Barça potrebbe esercitare il diritto di riacquisto, fissato a 27,5 milioni.

Come di consueto nei contratti di prestito dei suoi calciatori, il Barcellona voleva inserire una clausola che impedisse a Vitor Roque di giocare contro la squadra catalana quando si troverà a giocare per il Real Betis. Tuttavia, è stato lo stesso attaccante a non accettare questa condizione e di conseguenza potrà affrontare il Barça.

Il FC Barcelona ha acquistato Vitor Roque un anno fa, con l’intenzione che si trasferisse a Barcellona quest’estate, ma il suo arrivo è stato anticipato all’inverno scorso. Nella scorsa metà stagione, il brasiliano ha disputato un totale di 16 partite (14 di campionato e due di Coppa), segnando due gol.

Il primo ha portato tre punti nella vittoria per 1-0 contro Osasuna e, quattro giorni dopo, ha segnato a Vitoria nella vittoria contro l’Alavés (1-3). Con un contratto fino alla stagione 2030/31, Tigrinho cercherà di ottenere più tempo in campo con il Betis per continuare il suo sviluppo e la sua adattamento alla Liga spagnola.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Osasuna si impegna a prendere un calciatore dal Valladolid

García Pimienta: “Seguendo questa strada, arriveranno i risultati”