Jagoba Arrasate, l’allenatore del Real Mallorca, spera di vedere la sua squadra all’apice delle sue capacità nel prossimo incontro di martedì contro il Siviglia (Mallorca Son Moix Stadium, ore 19:00, con arbitro Muñiz Ruiz). Questo segue un pareggio contro il Real Madrid (1-1) e una sconfitta contro l’Osasuna (1-0) a El Sadar.
“Abbiamo bisogno di riprenderci”, ha dichiarato.
“Sono stato molto contrariato dalla sconfitta contro Osasuna, ma queste sensazioni devono durare solo un giorno; abbiamo dimostrato di poter giocare bene e lo tenteremo contro il Siviglia”, ha detto il tecnico di Berriatua lunedì in conferenza stampa.
Ha inoltre rilevato che, con la stessa formazione, “il Mallorca ha giocato due partite molto diverse” (contro il Real Madrid al primo turno e contro Osasuna al secondo). “Mi aspettavo di più dalla squadra e da me stesso a El Sadar”, ha aggiunto.
“Preferisco chiedermi a cosa ci ha portato la nostra sconfitta a Pamplona, piuttosto che il perché”, ha sostenuto il tecnico basco.
Guardando all’imminente match con il Siviglia, Arrasate sta valutando di apportare “alcuni cambi” e ritiene che il Mallorca dovrà essere “molto solido in difesa e aggressivo in attacco”.
“Guardando le due partite che ha giocato il Siviglia – contro Las Palmas e Villarreal – hanno giocato bene, hanno creato opportunità ma non sono stati efficaci di fronte alla porta e, d’altra parte, hanno subito due gol in ogni partita”.
Nonostante non abbia voluto approfondire, Arrasate ha riconosciuto che avrebbe preferito avere “un giorno di riposo in più” prima di affrontare il Siviglia. Non ha inoltre voluto anticipare se Dominik Greif continuerà a difendere la porta del Mallorca o se ci sarà un cambio contro la squadra andalusa.
La scadenza per l’acquisto di nuovi giocatori terminerà venerdì. Arrasate ha affermato che la sua squadra attuale “ha dimostrato di poter fare bene”, tuttavia aspetta l’arrivo di rinforzi. “Non è una questione che dovrei rispondere io, questo dibattito proviene da più in alto; non dovrei essere qui -sala stampa- a mostrare il mio disappunto o disaccordo”, ha concluso.
D’altra parte, anche il Siviglia ha solo un punto dopo la recente sconfitta contro il Villareal (2-1).