Nonostante l’avvio poco brillante del Sevilla in campionato, Xavier García Pimienta rimane sereno. È convinto che la sua squadra riprenderà presto quota e nell’imminente partita contro il Mallorca, l’allenatore catalano spera di conquistare la sua prima vittoria. Il mister di Barcellona ritiene che il progetto sia sulla giusta rotta, in particolar modo dal punto di vista offensivo.
“Siamo solo alla seconda partita ufficiale. Abbiamo creato diverse occasioni di gol. L’ultima partita è stata particolarmente ardua ma ci siamo ripresi bene contro il Villareal. Abbiamo dominato la prima metà del match attaccando e gestendo efficacemente. Ciò che è veramente importante per me, è che abbiamo cercato di vincere la partita e siamo andati molto vicini.
Abbiamo messo in difficoltà il Villarreal, mantenendo il controllo del gioco. Con il calore e il supporto dalla tribuna, mi fa essere molto ottimista. Perché la Villareal non riusciva a muoversi, ed è proprio grazie alla tifoseria. Ricordiamoci di questo. Abbiamo commesso degli errori, questo è certo. Ma la squadra è determinata e se continuiamo su questa strada, i risultati arriveranno”, ha dichiarato in conferenza stampa prima della partenza per Palma.
C’è molta attenzione sui difensori e sulla difesa in generale, che sembra essere il punto debole. Pimienta difende i suoi giocatori, ma nelle due partite ha già schierato cinque difensori centrali. “Ho schierato tutti e cinque i difensori centrali perché ho fiducia in loro. Sono tutti pronti e preparati. Quando scelgo la formazione, lo faccio con convinzione. Abbiamo dei bravi giocatori, che giocano e sono pronti. So già chi giocherà in difesa centrale domani. Ma non do molta importanza a questo. Tutti devono essere pronti a fare la loro parte. Ricordiamoci che l’ultima volta Marcao è entrato e ha giocato bene. I nostri difensori centrali sono di sicura affidabilità”, conclude.
“Marcao è entrato l’ultima volta e ha giocato una buona partita.”
García Pimienta non prevede cambiamenti nel mercato fino alla sua chiusura. “Non lo temo, ma non sarei sorpreso. Abbiamo atleti di alto livello. Ci sono movimenti perché la lega è già iniziata e molti club non stanno partendo bene e cercano di mitigare alcune situazioni. Se qualcosa succede, come l’interesse per un nostro giocatore, dobbiamo essere pronti. È qualcosa a cui stiamo pensando e se si verifica, saremo pronti”, ha dichiarato.