Due squadre che stanno mostrando un ottimo rendimento si sfidano allo Stadio de la Cerámica: Villarreal e Celta de Vigo. Entrambe squadre sanno che una vittoria potrebbe portarle in cima alla classifica della LaLiga EA Sports alla fine della terza giornata.
La squadra guidata da Marcelino García Toral è partita con il piede giusto in questa stagione, nonostante abbia affrontato due giornate molto difficili. Ha pareggiato contro l’Atlético de Madrid (2-2) allo Stadio de la Cerámica, mentre ha ottenuto un’importante vittoria contro il Sevilla FC allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán (1-2).
Un gol di Ayoze Pérez, nuovo acquisto della squadra, al 95° minuto è stato determinante per il successo in trasferta del Villarreal.
Questa partenza ha permesso al Villarreal di accumulare quattro punti su sei possibili. Ora ha un’ottima occasione per superare il Celta de Vigo nella terza giornata. Quest’ultima è partita alla grande, guadagnando sei punti su sei possibili. La squadra galiziana ha iniziato la stagione con due vittorie a Balaídos, battendo il Deportivo Alavés (2-1) e il Valencia (3-1).
Arnaut Danjuma è un giocatore molto pericoloso, come si è visto nelle prime due giornate (ha segnato contro l’Atlético e il Sevilla FC). Gerard Moreno, Alex Baena, Yeremy Pino, Nicolas Pepé, Dani Parejo e Ayoze Pérez sono tutte ottime scelte offensive per la squadra di Castellón. Inoltre, la squadra può contare su un centrocampo molto forte, con giocatori come Santi Comesaña e Pape Gueye.
Iago Aspas emerge come capo indiscusso del progetto Celta de Vigo, con le sue radici fisse nel settore giovanile di Moaña. L’avvicendamento in panchina dalla passata stagione, con l’addio di Rafa Benítez e l’arrivo di Claudio Girález (già da tempo alla guida del Celta Fortuna, squadra satellite di Vigo), ha portato una ventata di freschezza alla squadra. Effettivamente, il Celta de Vigo ha aperto la stagione con passo sostenuto, accumulando sei punti sui sei disponibili, un risultato raggiunto solo dal FC Barcelona.
La partenza di Strand Larsen verso i Wolves ha comunque fatto entrare un bel gruzzolo nelle casse galiziane, sebbene la squadra ne risenta. In suo sostituto, è giunto Borja Iglesias per il suo secondo giro di giostra con il Celta. Manu Sánchez, il difensore sinistro, fa ora parte del Deportivo Alavés, essendo stato ceduto dopo che non è riuscito a guadagnarsi un posto fisso nel team galiziano.
Per quanto riguarda la partita Villarreal – Celta de Vigo della LaLiga EA Sports, si svolgerà lunedì 26 agosto alle 21.30. La gara sarà trasmessa su GOL Play, GolStadium, sul canale 55 DAZN LaLiga di DAZN, ma anche su LaLiga TV Bar, canale di Movistar Plus. Potete trovare tutte le informazioni sulla partita sul sito web di Mundo Deportivo.