Advertisements

Iñigo Pérez non considera completa la squadra del Rayo

Advertisements
Advertisements

Iñigo Pérez, allenatore del Rayo Vallecano, ha dichiarato lunedì che percepisce un cambio a livello di aggressività e pressione alta nel Barcellona a causa del miglioramento fisico e ha esortato i suoi giocatori a rimanere “forti difensivamente”, essenziale per la loro sopravvivenza.

Advertisements

Il Rayo Vallecano si appresta a questo incontro dopo un eccellente inizio di stagione, vincendo in trasferta contro la Real Sociedad e pareggiando fuori casa contro il Getafe, situazioni che hanno contribuito a guadagnare quattro dei primi sei punti della stagione.

“È una partita molto emozionante. Stiamo tornando a Vallecas, il Barcellona arriva e abbiamo avuto due ottimi rounds. Dobbiamo mantenere alto il livello, essere quasi perfetti e limitare i loro successi”, ha detto Iñigo Pérez durante una conferenza stampa.

Pérez, allenatore originario della Navarra, ha condiviso la sua opinione su questa nuova versione del Barcellona guidata dal tedesco Hansi Flick, che ha iniziato la stagione con due vittorie. “Mi piace. È una squadra che sta abbracciando le nuove metodologie dell’allenatore. Ogni partita contro una squadra racconta una storia diversa. Ogni allenatore cerca di vestire la squadra con le proprie idee ma vedo un cambiamento nella loro aggressività e nella pressione alta a causa del miglioramento fisico. Domani dobbiamo rimanere allerta”, ha commentato Iñigo Pérez, enfatizzando la grande precisione di Robert Lewandowski all’inizio della stagione.

“Quando ci sono giocatori di questo livello, penso che il comportamento collettivo sia fondamentale. Non possiamo concentrarci sul giocatore che deve segnare perché in generale abbiamo bisogno del supporto di tutti. Speriamo di mantenere un alto comportamento collettivo come nelle prime due giornate. Credo che avere solidità difensiva sia una base solida per rimanere in Prima Divisione”, ha ammesso.

Sergio Camello potrebbe rappresentare una minaccia significativa per la porta del Barcelona, avendo avuto un ruolo di spicco nella finale olimpica con la Spagna ai Giochi di Parigi per il Rayo. “È un calciatore che mantiene il giusto equilibrio in squadra. Porta gioia e vivacità negli spogliatoi e in campo. Deve lavorare sulla sua crescita, è ancora giovane e speriamo che sappia esprimere tutto il suo talento”, dichiarò.

Il colombiano James Rodríguez, passato al Rayo lunedì, non sarà invece a disposizione per la partita. “Mi hanno chiesto cosa ne pensassi di questa possibilità. È una sfida. Spero che non smetta di perseguire i suoi traguardi nel calcio. La mia esperienza con chi ha giocato a lungo ad alto livello mi dice che sono persone molto laboriose e straordinarie dal punto di vista umano”, ha espresso.

“L’obiettivo è rimanere in Prima divisione. L’acquisto di James aumenterà il livello della squadra, ma c’è bisogno di ulteriori sforzi per raggiungere l’obiettivo. Può giocare in tre posizioni avanzate, e lo ha sempre fatto. Può anche giocare come numero otto e capisce molto bene il gioco”, ha affermato.

L’arrivo di James potrebbe non essere l’ultimo rafforzamento del Rayo in questa fase finale del mercato estivo, con qualche altro possibile rinforzo. Ci potrebbero anche essere delle partenze. “Il mercato è ancora aperto. Ci sono ancora quattro giorni, e potrebbero esserci nuovi arrivi e partenze. È un luogo comune, ma è la realtà. In ogni caso, il mio focus è sul campo”, ha concluso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli