Il Rayo ha già assicurato il proprio ‘galactico’ per l’anno del Centenario della squadra. Questo lunedì, la società vallecana ha annunciato ufficialmente l’arrivo a Vallecas del calciatore colombiano James Rodríguez per l’attuale stagione. Il giocatore era senza squadra, avendo terminato il suo contratto con il Sao Paulo brasiliano, il suo ultimo club.
James Rodríguez (33 anni) si unisce alla squadra in seguito a molte voci che lo vedevano anche al Getafe, circostanza che ha spinto Ángel Torres e José Bordalás, presidente e allenatore del Getafe, a dare una versione completamente contraddittoria sul presunto interesse del club.
Il calciatore colombiano ha una lunga carriera che è iniziata al Envigado del suo paese d’origine, passando poi al Banfield argentino, al Porto, al Monaco, al Real Madrid, al Bayern, all’Everton, all’Al-Rayyan qatariota, all’Olympiacos e al Sao Paulo.
Tra i suoi titoli, un campionato argentino; tre Supercoppe, tre campionati e una Coppa portoghese; due campionati e una Supercoppa spagnola; due Supercoppe, due Bundeslige e una Coppa tedesca e una Coppa brasiliana, oltre a una Europa League con il Porto e due Supercoppe Europee, due Mondiali per club e due Champions con il Real Madrid.
Nel corso della sua carriera ha giocato 504 partite di club, segnando 131 gol e fornendo 153 assist. Inoltre, ha partecipato a due Mondiali e quattro Coppe America, con 106 partite con la nazionale assoluta, con cui ha segnato 28 gol e fornito 35 assist.