È ufficiale: James Rodríguez è l’acquisto di grande impatto del Rayo Vallecano per festeggiare il suo centenario. Il talentuoso colombiano, 33 anni, sigla un contratto da agente libero per questa stagione con l’opzione di prolungare la sua permanenza a Vallecas fino al 2026.
Tuttavia, il suo debutto non avverrà nel match di martedì (21,30 ore) contro il FC Barcelona, che rientra nella 3ª giornata della Liga 2024-25. “Dovremo aspettare per vederlo in campo, dato che non si è allenato da quando ha giocato la finale della Coppa America.
Questa ansia dovrà essere mitigata, dovremo aspettare per vederlo”, ha detto l’allenatore del Rayo, Íñigo Pérez.
L’arrivo di una stella di tale calibro, comunque, ha rallegrato moltissimo Iñigo Pérez, per tutti i vantaggi che può portare a una squadra che ha raccolto 4 dei primi 6 punti disponibili nella competizione di Liga. “Siamo entusiasti dell’arrivo di James, perché è un giocatore di grande importanza e ora dobbiamo sfruttarlo al meglio”, ha evidenziato il suo nuovo tecnico.
L’allenatore Iñigo Pérez ha spiegato l’assenza dell’intermedio che ha brillato qualche stagione fa nel Real Madrid nella partita contro il Barça. “Deve essere accolto nel club, vogliamo agevolare al massimo il suo adattamento”, ha previsto Perez, rivelando che quando gli è stata “comunicata la possibilità” di portarlo, ha dato il suo assenso: “È una sfida. Il mio desiderio è che non abbandoni quello che ha raggiunto nel mondo del calcio. La mia esperienza con persone che hanno avuto molti match all’elite è che sono molto laboriose e spettacolari a livello umano”, ha predetto. L’importanza che un club come il Rayo possa convincere un calciatore con un tale curriculum è motivo di orgoglio. “Mi entusiasma che un club come il Rayo sia oggetto di desiderio e che i calciatori con una carriera simile vogliano essere qui. Ora spetta a me, come guida, farlo sentire a suo agio e sfruttare al massimo le sue performance”, ha detto il nuovo allenatore di James.
Dopo aver confermato che l’esordio di James non sarà contro il Barça, Iñigo Pérez ha dato la ricetta per superare un avversario che ha totalizzato punti, 6 su 6: “È una partita molto emozionante. Torniamo a Vallecas, il Barça arriva, abbiamo avuto due buone giornate… dobbiamo mantenere il livello, essere quasi sempre in target e ridurre i loro successi”, ha affermato.