La Real affronta un ‘venerdì pazzo’: conclusione del mercato e sorteggio europeo

Ci si aspetta giorni concitati per il Real. Si stanno avvicinando gli ultimi giorni di agosto, ed è noto nel mondo del calcio che questo significa movimento: i dirigenti trascorrono il loro tempo al telefono, gli agenti accelerano le trattative e le squadre iniziano a definire la loro formazione definitiva.

A questo, bisogna aggiungere che le competizioni sono già iniziate e altre, come l’Europa League o la Champions League, si avvicinano. Venerdì 30 agosto, il Real scoprirà i suoi otto avversari nella fase di lega dell’UEL, giocando metà delle partite in casa e l’altra metà fuori.

Nel frattempo, Aperribay e Olabe continueranno a cercare di rafforzare una squadra che ha bisogno ancora di due componenti: un difensore centrale e un attaccante.

Countdown

Restano solo cinque giorni prima che il mercato chiuda e il Real, per ora, ha ufficializzato soltanto tre nuovi arrivi, meno rispetto alle estati precedenti. Tuttavia, l’arrivo di Hummels sembra ormai cosa fatta, rafforzando la difesa che attualmente è carente di giocatori. Una volta chiuso il trasferimento del tedesco, si prevede anche che la direzione sportiva della squadra finalmente definisca il profilo dell’attaccante che cerca e tenti di assicurarselo prima del 30. Non si dovrebbe dimenticare anche la questione delle partenze, poiché il futuro di Carlos Fernández è ancora in sospeso: il giocatore ha bisogno di giocare, ma i suoi potenziali acquirenti si trovano di fronte all’ostacolo del suo alto stipendio.

Inizia il viaggio.

Questo venerdì, la Real conoscerà gli otto avversari che affronterà nella nuova fase a gironi della Europa League. In totale vi parteciperanno 36 squadre, e sembra che, basandosi sul coefficiente, la Real entrerà nel Gruppo 2. Come già riportato da questo giornale, il sorteggio ora è completamente casuale, e ciascuna squadra dovrà affrontare due squadre da ogni gruppo. Le squadre eliminate dalle fasi preliminari della Champions League si stanno unendo alla competizione, o sono vicine a farlo, come lo Slavia di Praga. Inoltre, le squadre che stanno partecipando alla fase play off della Europa League stanno esauriendo le loro possibilità di avanzare al turno successivo: l’Ajax, il Ludogorets e il PAOK – recentemente rinforzato dall’arrivo di Jonathan Gómez – sono in buona posizione per progredire.

Lascia un commento

LaLiga ha presentato una denuncia per cori offensivi rivolti al Barça e a Bordalás durante una partita a San Mamés

LaLiga ha presentato una denuncia contro canti offensivi diretti al Barça sia a Mestalla che a San Mamés