L’acquisizione di Cheddira è molto ‘controversa’

“E’ evidente che necessitiamo di rinforzi, chiunque con occhi può vederlo”, ha dichiarato Manolo González dopo la partita di sabato contro la Real Sociedad, la seconda dell’Espanyol in Liga, conclusasi senza reti né vittorie. Questo avvio problematico ha iniziato ad accrescere l’ansia tra i tifosi dell’Espanyol.

Le voci comuni tra i tifosi dopo la partita di sabato erano evidenti: la squadra attuale non basta per garantire la salvezza.
Incassare punti può diventare difficile se non c’è un incremento sostanziale della capacità offensiva, un grosso ostacolo mostrato durante la pre-stagione e, più dolorosamente, nelle prime due partite di campionato.

Ecco perché è essenziale che, nei cinque giorni rimanenti della finestra di mercato estivo, si unisca almeno un altro attaccante alla squadra. E Walid Cheddira, attaccante internazionale marocchino del Napoli, sembra essere una delle soluzioni che il direttore sportivo ha in mente per migliorare l’efficienza in attacco.
Ieri, vari media italiani hanno riferito che l’attaccante marocchino è volato a Barcellona per finalizzare il suo trasferimento all’Espanyol, probabile prestito. Secondo le informazioni ottenute da questo giornale, l’accordo, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, potrebbe essere chiuso tra oggi e domani, in attesa di dettagli finali e della possibilità o meno di includere un’opzione d’acquisto per la prossima estate.
Pertanto, sembra molto probabile che Cheddira diventi il settimo acquisto dell’Espanyol, un affare che, a meno di sorprese, verrà chiuso prima della difficile trasferta di mercoledì al Metropolitano. La mancanza di precisione nell’area avversaria è un grave problema.

La squadra di Manolo González ha perso contro la Real Sabato, nonostante non fosse nettamente inferiore all’avversario. Non è nemmeno per aver avuto meno opportunità dei baschi. Tuttavia, il talento inferiore e soprattutto la mancanza di precisione nell’area avversaria hanno fatto la differenza. C’è una mancanza di gol. Infatti, nei due match finora disputati in LaLiga, i catalani hanno effettuato 16 tiri in porta, ma solo sei sono stati inquadrati. Nessuno ha segnato. Queste cifre offensive disastrose devono essere migliorate il più presto possibile.
Il management sportivo sta lavorando contro il tempo per segnare un attaccante, con Cheddira considerato la scelta a meno di sorprese. Ma stanno anche cercando un’ala e/o un centrocampista offensivo, cercando di concludere qualche trattativa nell’ultima fase del mercato.
Lucas Barbosa nel mirino?
In questo contesto, la ricerca di un giocatore versatile e creativo che possa giocare sia a centrocampo che come ala, il nome di Lucas Barbosa è stato recentemente menzionato. L’ala brasiliana di 23 anni gioca per il Santos ed è stato proposto all’Espanyol. Barbosa è stato in prestito al Juventude del Brasile, dove ha registrato buone statistiche.
L’Espanyol cercherà di fare tutto il possibile fino all’ultimo minuto del termine della finestra estiva (venerdì a mezzanotte) per acquisire i giocatori di loro interesse, sempre condizionati dalla delicata situazione economica e l’assenza di investimenti da parte dei proprietari. Robert Navarro (Real Sociedad) e Ramon Terrats (Villarreal) fanno parte di quel gruppo di giocatori molto apprezzati dal management sportivo, anche se il loro ingaggio è molto complicato.

Lascia un commento

La formazione ideale per il secondo turno di LaLiga EA Sports

Vermeeren, deluso, sta spingendo per determinare il suo futuro e non esclude la possibilità di un trasferimento