LaLiga ha presentato una denuncia per cori offensivi rivolti al Barça e a Bordalás durante una partita a San Mamés

Nel primo incontro della stagione 2024-25, l’Athletic Bilbao potrebbe affrontare una potenziale penalità a causa degli eventi occorsi nelle tribune dello stadio di San Mamés durante la partita contro il Getafe. LaLiga ha identificato cinque incidenti nel rapporto settimanale che invia al Comitato di Competizione e alla Commissione Antiviolenza, segnalando le canzoni offensivo o che incitano alla violenza negli stadi.

Gli insulti a La Catedral erano rivolti al Barcellona e a Bordalás, e sono iniziati dalla tribuna popolare di San Mamés, come specificato dal rapporto di LaLiga. Questi sono avvenuti ai minuti 41, 72, 75, 82 e 87. Alcuni tifosi dell’Athletic hanno cantato insulti come “Puta Barça” e “Bordalás hijo de puta”.
Nel verbale, viene aggiunto che l’ultimo insulto, diretto all’allenatore del Getafe, è stato sostenuto “dalla grande maggioranza degli altri spettatori, senza specificare il numero”. È inoltre riportato che l’Athletic Bilbao “ha trasmesso un messaggio anti-razzista sul maxischermo come misura di reazione”.
“Questi fatti sono avvenuti solo in una specifica area dello stadio, mentre la maggior parte dei tifosi locali presenti all’interno del recinto hanno avuto un comportamento corretto, tranne in uno dei cori”, hanno segnalato da LaLiga. Ora l’Athletic rischia una sanzione economica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli